![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717989 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Esiste il contratto da segnalatore?
Salve, se un intermediario vuole lavorare con persone esterne che segnalano clienti all'istituzione, esiste allora la possibilita di usare un "contratto da segnalatore".. ?? Ho parlato con due persone che pensavano che il contratto esistesse, invece un'altra mi dice che "il segnalatore" viene usato in italia, ma non stipula un contratto vero e proprio....
Quindi, la mia domanda è semplice: ma si può fare l'attività di "segnalatore" in Italia, ovviamente "il segnalatore" sarà estremamente limiato nella sua attività, non può probabilmente fare nessun tipo di attività "riservata" (ai promotori finanziari".) Ma una banca/sim può firmare un contratto con un segnalatore? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4442558 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dovresti descrivere meglio la tua figura e chiarire quali sono i tuoi servizi, obblighi, responsabilità etc......
potrebbe essere un rapporto atipico (e quindi disciplinato in via autonoma) o rientrare in qualche figura già oggetto di regolamentazione.. a leggerti, mi fai venire in mente il procacciatore d'affari...o il contratto di agenzia..... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1574393 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sul "lato banca" ti do per certo che puoi firmare contratti con degli introducers (o consulenti o procacciatori... chiamali come vuoi). Sul "lato introducer" penso che tu lo possa fare aprendo una partita IVA (ad es. quella di Agenti, Mediatori e Procacciatori in prodotti finanziari"). Di solito gli introducers sono societa' di consulenza, spesso offshore. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1574393 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non mi risulta che tale attivita' sia regolamentata... in UK non lo e' (quindi se lo vuoi fare non sei sotto regolamentazione FSA). In Italia penso neanche.. anche se chi lo fa attraverso una partita IVA da agente/procacciatore e' generalmente iscritto presso l'albo degli agenti in attivita' finanziaria. Ma su questo tema non sono esperto... ho provato a capirci qualcosa, ma la normativa e' molto confusa.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717989 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) Il segnalatore viene pagato in base ai volumi, o può solamente ricevere un determinato importo per ogni cliente che introduce? 2) Il segnalatore può spiegare come funziona la piattaforma di trading online che offriamo ai potenziali clienti al fine di spingerli verso lapertura del conto - oppure questo sarebbe da considerare un'"attovità riservata" ai promotori finanziari? 3) Alcuni dicono che spiegare come funziona la piattaforma non è "attività riservata", mentre invece spiegare come funzionano gli strumenti finanziari che si possono negoziare sulla piattaforma invece è "attività riservata" Ah, poi aggiungo: non ho sentito parlare del contratto da "procacciatore d'affari" (che è stato menzionato qui sopra) - potrebbe essere questo il tipo di contratto che serve? E quali sono le sue caratteristiche principali? grazie mille! Ultima modifica di Claudiorosso : 26-01-10 alle ore 19:47 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1735169 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie della info...molto esaustiva e precisa... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||