Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-01-10, 17:34   #1 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
caselle postali ma son pazzi?

ciao a tutti

ho una casella di posta presso un ufficio postale e noto con mia grande meraviglia che il costo annuo del noleggio della casella è passato nel mio caso da 42 euro del 2009 a 150 euro nel 2010 insomma oltre il triplo

prima nel 2009 il costo di 42 euro era un costo base per la mia sola corrispondenza , erano previsti nel 2009 dei costi aggiuntivi per l'utilizzo della casella da parte di massimo due familiari e un costo aggiuntivo per il servizio fax , sempre servizi aggiuntivi a scelta e facoltativi

adesso invece qualsiasi casella comprende già nel prezzo l'utilizzo da parte di due familiari e il servizio fax

vorrei presentare reclamo non solo all'ufficio postale ma anche ad altri enti possibilmente , avete consigli da darmi a chi scrivere?

grazie

http://www.poste.it/azienda/ufficipo...epostali.shtml
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 17:40   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
devi verificare se ti hanno avvisato in tempo come da contratto

se te ne sei accorto solo ora vuol dire che la lettera non ti è arrivata

tutta italia è incavolata per questo "ritocchino" alle tariffe
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 18:21   #3 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sisimomo Visualizza messaggio
devi verificare se ti hanno avvisato in tempo come da contratto

se te ne sei accorto solo ora vuol dire che la lettera non ti è arrivata

tutta italia è incavolata per questo "ritocchino" alle tariffe
anche se sto scrivendo adesso mi hanno avvisato tempo fa

tralasciando il fatto di poter recedere o meno dal contratto a me interessa principalmente comprendere oltre all'invio del reclamo a poste italiane spa se ci sono altri enti a cui poter spedire un reclamo di questa che secondo me è una assurdità
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 19:21   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 1467435
merut82 has a reputation beyond reputemerut82 has a reputation beyond reputemerut82 has a reputation beyond reputemerut82 has a reputation beyond reputemerut82 has a reputation beyond reputemerut82 has a reputation beyond reputemerut82 has a reputation beyond reputemerut82 has a reputation beyond reputemerut82 has a reputation beyond reputemerut82 has a reputation beyond reputemerut82 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
anche se sto scrivendo adesso mi hanno avvisato tempo fa

tralasciando il fatto di poter recedere o meno dal contratto a me interessa principalmente comprendere oltre all'invio del reclamo a poste italiane spa se ci sono altri enti a cui poter spedire un reclamo di questa che secondo me è una assurdità
Beh credo che in Italia il servizio di casella postale sia monopolio di Poste no???

Si potrebbe fare un esposto all'antitrust, ma non so quanto verrebbe ascoltato un privato cittadino.

Ultima modifica di merut82 : 20-01-10 alle ore 19:28
merut82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 19:34   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 2145846
truppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond repute
Se vuoi puoi rinunciare. Io l'ho fatto proprio ieri senza difficoltà (l'avviso in casella l'ho trovato i primi giorni di gennaio).
truppa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 19:57   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 10748058
Tarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond repute
Rinunciato anche io da quest'anno, tanto per 2 fogli che arrivavano...
Tarpone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 22:47   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 17110311
stemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da merut82 Visualizza messaggio
Beh credo che in Italia il servizio di casella postale sia monopolio di Poste no???

Si potrebbe fare un esposto all'antitrust, ma non so quanto verrebbe ascoltato un privato cittadino.
si può fare anche da Mailboxes etc.... e magari anche da altri...
stemi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 00:07   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 4294972
dilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond reputedilloalmondo has a reputation beyond repute
Alle poste non gli interessa più una cippa di fare un servizio al cittadino.
ormai sono banca, tra 4 mesi anche assicurazione.... e qui ne vedremo delle belle!!
la corrispondenza arriva con ritardi assurdi, la prioritaria di una volta è l'ordinaria di adesso, ormai sono incentrati a vendere index, giocattoli, libri e schede telefoniche.
potrebbero vendere e monetizzare l'attesa in coda, diventerebbero i numeri 1!!!!
dilloalmondo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 00:38   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 17110311
stemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stemi Visualizza messaggio
si può fare anche da Mailboxes etc.... e magari anche da altri...
il costo è più o meno uguale comunque 160 + iva. Casualmente anche qui era a vari scaglioni differenziati, anche molto più bassi, fino al 31/12/2009
stemi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 09:30   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 4830865
giancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond repute
Perchè protestate?
Il costo deella vita mai così basso, inflazione ai minimi ci dicono,
perchè vi soffermate a guardare l'aumento del costo della casseta,
l'aumento delle tariffe ferroviarie, l'aumento del costo del gas, l'aumento
delle tariffe autostradali, l'aumento della benzina, l'aumento dei posteggi
e gli aumenti vari che ho sotto mano.
Fanno quello che vogliono ed in più ci prendono anche in giro
giancarlo55 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.