![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Non voglio andare in rosso
Non ho la carta di credito. Non ho mai chiesto soldi in prestito alla banca E NON NE VOGLIO CHIEDERE, PERO' C'E' SEMPRE LA POSSIBILILITA' DI ANDARE IN ROSSO per qualsiasi motivo o errore: tutto puo' succedere.
E' possibile scrivere una raccomandata alla banca (oppure ci si fa firmare la nostra richiesta direttamente in filiale) scrivendo sostanzialmente: "No grazie, non chiedo soldi in prestito. Se nel mio conto corrente non c' e' una riserva di denaro sufficente e disponibile vi invito a non pagare nulla." E' possibile fare una raccomandata di questo tipo e risolvere il problema di andare in rosso? C' e' qualcosa che mi sfugge o che non ho considerato? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Tempus fugit
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non fai prima a verificare le condizioni per un fido?
"La natura del fido, infatti, non dovrebbe essere quella di un vero e proprio finanziamento ma piuttosto di una riserva di disponibilità sul conto corrente, una sorta di valvola di sfogo quando non si sono fatti bene i calcoli con i giorni di valuta per un assegno versato oppure il pagamento stipendio viene disposto in ritardo dal datore di lavoro, oppure ancora si sono verificate delle spese impreviste." http://edu.pattichiari.it/Cittadini/...to_corrente.kl Comunque non credo che una qualsiasi banca sia disposta a recepire una simile richiesta, specialmente se parliamo di addebiti della carta di credito oppure RID. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per esempio ti applicano commissioni o ti fanno pagare bolli con enorme ritardo; idem con viacard / fastpay. Non solo colpa delle banche, ma anche delle utility: telecom per esempio sta anticipando la data di pagamento bimestrale, ma contemporaneamente regola il flusso dati con ritardo crescente (ora 2 o 3 settimane). Per ovviare a questi comportamenti scorretti o cmq censurabili noi (clienti) dovremmo tenere sul conto una riserva di liquidità sempre maggiore ... ![]() ![]() ![]() ![]() Ma d'altra parte come possiamo dire: non pagare i bolli allo stato, non pagare le bollette domiciliate, o i pedaggi autostradali ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Innanziutto un grazie per le risposte.
Quindi mi sembra di capire che una mia raccomandata non risolverebbe la cosa e la banca si riserva il pieno diritto di pagare i miei conti anche se liquidita' in conto non ce ne'. Passi per i bolli allo stato, ma perche' la banca deve pagare per forza qualsiasi cosa domiciliata sul mio conto anche in presenza di liquidita' zero? Forse non mi sono spiegato molto bene. I miei conti li pago sempre e puntualmente. Volevo solo essere sicuro di non andare in rosso perche' questo mondo e' pieno di furbi e perdipiu' siamo esseri umani e un errore e' sempre possibile (soprattutto quando si hanno tante cose da fare e da controllare). E cmq e' sempre meglio andare in mora con la bolletta dell' acqua o del gas che non andare in rosso con la banca! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() circa la raccomandata credo davvero che non risolveresti pagare le domiciliazioni se non c'è liquidità sufficiente o sei già in rosso è a discrezione della banca (a meno che tu non abbia un fido, ovviamente) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||