Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-10, 14:02   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
magicotony non è ancora classificato
liquidazione

salve spero che non ho sbagliato post per avere informazioni sulla mia situazione ho 34 anni e lavoravo in una pasticceria da 11 anni per i primi 7 anni a nero poi per 2 anni mi ha inquadrato dopo un po mi ha chiesto che voleva licenziarmi e farmi lavorare a nero perche le spese del mio contratto erano troppe dopo un anno mi inquadra di nuovo pero dopo pochi mesi mi fa un contratto partime ma lavoro sempre come una giornata normale cioè da 9 a 10 ore al giorno su busta paga l'importo e di 550e ma mi paga a nero 300e asett. mi sono licenziato io perche mi ha reso la vita sul lavoro impossibile non sapeva mai cosa volesse da me siccome eravamo in tre nel laboratorio io e due parenti suoi qualsiasi cosa lo voleva da me sono arrivato al punto di prendermi dei farmaci perche mi era venuta l'ansia il colmo e arrivato a novembre ho subito un operazione al naso che già avevo rimandato da 2 anni perche sapevo cosa poteva succedere ho presentato il certificato medico da 15gg ma lui pretendeva che andassi a lavorare dopo 5gg quando sono ritornato al lavoro non mi parlava e quando meno mi ha pagato i 15gg di malattia non ce lo fatta più e ho chiesto di essere licenziato dopo 15 gg mi ha chiesto di firmare le dimissioni io ho chiesto prima quando mi aspettasse di liquidazione lui mi ha detto che se non firmavo mi denunciava cosi sono andato dal sindacato ho spiegato la situazione e con un avvocato gli hanno mandato una lettera di invito per vedere che intenzioni ha nel fra tempo lui mi ha contattato e mi ha fatto una proposta di 4.500 ma io ho rifiutato perche mi hanno detto che mi spetta di più siccome l'accordo non ce stato l'avvocato ha inviato una lettera di conciliazione ho saputo che lui dice che se si va dal giudice non mi da nienete perche non ho le prove che ho lavorato la tutti questi anni ma io ho fatto una furbata ho registrato il nostro incontro dove lui ammette che io ho lavorato li tutti questi anni vi volevo chiedervi una cosa io non sono mercenario ma dopo quello che mi ha fatto passare riesco ad avere ciò che mi spetta vi ringrazio anticipatamente
magicotony non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 13:02   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 10748058
Tarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond reputeTarpone has a reputation beyond repute
A FAVORE: se vai avanti a fare il processo, vinci senz'altro tu ( se hai qualche testimone dalla tua parte).
A SFAVORE: il processo non durerà sotto i 6 anni come minimo.

Apparte la tua furbata, restano gli anni che hai lavorato da lui, con assunzioni e cessazioni di lavoro, quindi qualche pezza di appoggio c'è, e notevole.

L'importante è che tu NON GLI ABBIA FIRMATO NIENTE.

Io cosa farei? Rilancerei per incassare il tutto subito, quindi gli chiederei 10 mila euro, lui da 4,5 andrà a 6 tu da 10 abbassi a 8, vedrai che a 7 e mezzo chiudete tutto.

Purtroppo suona male, ma è sempre cosi'.

Lui ti darà quei 7 e mezzo o giù di li perchè si preferisce non trascinarsi dietro per anni in cause che a lui costano ( mentre a te no) e se alla fine perde deve pagare anche il tuo di avvocato.

Dammi retta, rilancia di brutto e poi scendete a patti. Che tanto incassare magari 10 mila euro tra 6 anni dopo essere andati minimo 8-10 volte in tribunale, aver sentito testimoni su testimoni ( ed essendo parenti quei 2 non ti giova neanche tanto a favore...) non conviene manco a te.
Tarpone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-10, 13:20   #3 (permalink)
Alieno Pragmatico

L'avatar di gouf

Popolarità: 42949678
gouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond repute
Due considerazioni.

Prima

Ho fatto una fatica della miseria a leggere il messaggio i punti e le virgole li avranno inventati per qualcosa.

Seconda

Non dare per scontato che se vinci la causa lui paghi le spese del tuo avvocato.

E' una decisione che spetta al giudice e non è automatica.
gouf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-10, 13:44   #4 (permalink)
Member

grazie per vermi risposto dopo la sua proposta io già gli avevo chiesto 10 mila ma lui mi ha detto che non era possibile e che massimo arrivava a 5 mila perche non si e visto mai che un datore di lavoro da tutti questi soldi per la liquidazione io sarei anche disposto a scendere a 7,5 ma penso che lui no quindi devo solo aspettare che vada tutto avanti ciao e grazie
Vecchio 23-01-10, 15:04   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Tynky

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 27210592
Tynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond repute
Senza entrare nel merito della questione, se è corretto o meno fare una vertenza al proprio ex datore di lavoro....... altro che 10.000 gli dovevi chiedere per il trattamento che dici di aver subito!!!.........oltre alla liquidazione e il danno esistenziale, ci sono anche i periodi a nero e gli straodinari.

A mio parere se hai pazienza hai delle ottime possibilità (quasi certe) di vincere, sempre se ci sono buone probabilità di poter incassare le somme....... e poi chi se ne frega di pagare alcune spese......se vai dal giudice il tuo legale altro che 10.000 chiederà.......
comunque sta di fatto che solo tu e il tuo legale valutando i costi e benefici potete stabilire se è il caso di utilizzare una strategia piuttosto che un'altra.

Premesso che in Italia il costo del lavoro è molto alto, alcuni imprenditori non conosco bene le regole (o forse non hanno la possibilità di rispettarle) sta di fatto che non rispettandole provocano danni a tutti gli altri e soprattutto ai loro stessi concorrenti in regola che si trovano a dover pagare due volte (per loro e per questi imprenditori scorretti).

ciao e buona fortuna
Tynky non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-10, 01:57   #6 (permalink)
Member

ciao ragazzi finalmente siamo giunti ad un accordo ma vi volevo chiede una cosa l'ex datore di lavomi mi ha contattato per un accordo ed io ho accettato ma prima di andare li ho chiamato il mio avvocato gli spiego le cose e lui mi dice di portarlo in sede per chiudere tutto ma il datore di lavore non ha voluto venire ed il mio avvocato mi ha detto che potevo firmare e chiudere tutto ma quando sono andato dal sindacalista mi ha chiesto il 30% per l'avvocato e si doveva firmare tutto in sede ,io gli ho detto che l'avvocato mi ha dato via libera ma lui mi risponde che la cosa va avanti e che mi denuncia,ho chiamato l'avvocato per dei chiarimenti e lmi ha detto che lei non prende niente e quanto meno il sindacato,ma dopo un ora mi richiama e mi dice che comunque dobbiamo firmare davanti a loro e le spese dello scritto va al datore di lavoro e che se lui non vuole pagare tocca a me o meta ciascuno, vi chiedo un aiuto a capire come stanno le cose se questi mi voglio fregare,voglio 1500 euro che poi l'avvocato ha detto che sono dimeno e comunque e il datore a pagare,ma se e cosi perche dobbiamo fare meta ciascuno o devo pagare io,spero di essere stato chiaro ma questi non mi fanno capire niente mi tengono in aggitazione e scusate se ho commessi errori di scrittura ma non ci sto piu con la testa un grazie anticipato
Vecchio 14-02-10, 13:58   #7 (permalink)
Member

L'avatar di anglus

Popolarità: 859005
anglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond repute
ma si puo sapere chi ti ha insegnato a scrivere o ad usare la tastiera senza punti ne virgole non si capisce nient prova a sforzarti un po che ce la fai
anglus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-10, 12:13   #8 (permalink)
Member

ho chiesto un consiglio su una cosa non un giudizio di come scrivo te la potevi risparmiare
Vecchio 16-02-10, 22:31   #9 (permalink)
Member

L'avatar di anglus

Popolarità: 859005
anglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond reputeanglus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magicotony Visualizza messaggio
ho chiesto un consiglio su una cosa non un giudizio di come scrivo te la potevi risparmiare
scusa se sono stata maleducata...mi sarebbe piaciuto darti un consiglio ma senza punteggiatura non si capisce niente di quello che vuoi dire...sfido chiunque...
anglus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-10, 19:41   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Tynky

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 27210592
Tynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magicotony Visualizza messaggio
ciao ragazzi finalmente siamo giunti ad un accordo ma vi volevo chiede una cosa l'ex datore di lavomi mi ha contattato per un accordo ed io ho accettato ma prima di andare li ho chiamato il mio avvocato gli spiego le cose e lui mi dice di portarlo in sede per chiudere tutto ma il datore di lavore non ha voluto venire ed il mio avvocato mi ha detto che potevo firmare e chiudere tutto ma quando sono andato dal sindacalista mi ha chiesto il 30% per l'avvocato e si doveva firmare tutto in sede ,io gli ho detto che l'avvocato mi ha dato via libera ma lui mi risponde che la cosa va avanti e che mi denuncia,ho chiamato l'avvocato per dei chiarimenti e lmi ha detto che lei non prende niente e quanto meno il sindacato,ma dopo un ora mi richiama e mi dice che comunque dobbiamo firmare davanti a loro e le spese dello scritto va al datore di lavoro e che se lui non vuole pagare tocca a me o meta ciascuno, vi chiedo un aiuto a capire come stanno le cose se questi mi voglio fregare,voglio 1500 euro che poi l'avvocato ha detto che sono dimeno e comunque e il datore a pagare,ma se e cosi perche dobbiamo fare meta ciascuno o devo pagare io,spero di essere stato chiaro ma questi non mi fanno capire niente mi tengono in aggitazione e scusate se ho commessi errori di scrittura ma non ci sto piu con la testa un grazie anticipato
senza giri di parole, se sono questi i fatti, ti stanno prendendo per il c u l o!!!!... non sta scritto da nessuna parte che in una transazione come quella tua è il lavoratore che si deve prendere carico delle spese.

dipente dagli accordi, se tu non sei d'accordo nel prenderti carico del 100 o 50% delle spese perchè non ti conviene, non firmare... di solito è il datore di lavoro che li paga se vuole evitare la vertenza.

ciao
Tynky non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.