Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-10, 11:35   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7824201
momolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond repute
entrare in un'attivita' con le quote...

mi hanno proposto di entrare in un'attivita' comprando delle quote, fiscalmente cosa mi comporta? grazie
momolive non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-10, 11:47   #2 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da momolive Visualizza messaggio
mi hanno proposto di entrare in un'attivita' comprando delle quote, fiscalmente cosa mi comporta? grazie
più che fiscalmente, guarderei altre cose...

che società è?
controlla il passato della società.
controlla i bilanci degli ultimi 3 anni-5 anni sarebbe meglio
controlla le persone che formano le società

ma soprattutto.......

Perchè proporre ad una persona di entrare in una società se questa guadagna e va bene??? di solito le persone si mandano via dalle società...
io ho dimezzato i soci in 3 mesi....
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-10, 11:51   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 9034728
SilverGold has a reputation beyond reputeSilverGold has a reputation beyond reputeSilverGold has a reputation beyond reputeSilverGold has a reputation beyond reputeSilverGold has a reputation beyond reputeSilverGold has a reputation beyond reputeSilverGold has a reputation beyond reputeSilverGold has a reputation beyond reputeSilverGold has a reputation beyond reputeSilverGold has a reputation beyond reputeSilverGold has a reputation beyond repute
Citazione:
Se società piccola quote di minoranza valgono poco. Se si, dal 50 in su. In ogni caso chi chiede a qualcuno di entrare di solito ha bisogno di grana.
SilverGold non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-10, 12:07   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Sirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond repute
Beh non sempre la cosa è negativa.
Una decina di anni fà ho proposto la stessa cosa a un conoscente. Dove fare un investimento 'importante' e la banca chiedeva garanzia del 200% (non sono zunino o zaleski che posso prendere soldi a uffo senza garanzie reali....)

Ho spiegato la cosa a questo conoscente, gli ho fatto vedere lo storico, le prospettive, i progetti, eccetera eccetera. In più gli ho messo per iscritto che dopo x anni gli avrei riacquistato la quota con un interesse di x % all'anno.

Siamo ancora soci adesso......
Sirswatch non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-10, 12:08   #5 (permalink)
Member

momolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond reputemomolive has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
più che fiscalmente, guarderei altre cose...

che società è?
controlla il passato della società.
controlla i bilanci degli ultimi 3 anni-5 anni sarebbe meglio
controlla le persone che formano le società

ma soprattutto.......

Perchè proporre ad una persona di entrare in una società se questa guadagna e va bene??? di solito le persone si mandano via dalle società...
io ho dimezzato i soci in 3 mesi....
e' un negozio che tratta generi alimentari....gradatamente i proprietari vorrebbero cederla....
Vecchio 19-01-10, 12:17   #6 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
E' un incremento patrimoniale, ai fini del redditometro, per cui considera che l'importo che sborsi deve essere giustificato da redditi prodotti nei cinque annni precedenti.
Ai fini della tassazione devi distinguere se è una società di persone o di capitali.
Se di persone paghi le tasse sulla tua quota di reddito della società, anche se l'utile non venisse distribuito. Questo reddito si somma ad eventuali altri redditi.
Se di capitali pagherai le tasse solo sugli utili effettivamente distribuiti e mi pare di capire che sarà una partecipazione non qualificata (cioè non superiore al 25%) per cui pagherai il 12,5% a titolo di imposta definitiva e non sarà sommato agli altri redditi ....... così, molto velocemente e molto terra terra ......
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-10, 12:51   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da recycling Visualizza messaggio
E' un incremento patrimoniale, ai fini del redditometro, per cui considera che l'importo che sborsi deve essere giustificato da redditi prodotti nei cinque annni precedenti.
Ai fini della tassazione devi distinguere se è una società di persone o di capitali.
Se di persone paghi le tasse sulla tua quota di reddito della società, anche se l'utile non venisse distribuito. Questo reddito si somma ad eventuali altri redditi.
Se di capitali pagherai le tasse solo sugli utili effettivamente distribuiti e mi pare di capire che sarà una partecipazione non qualificata (cioè non superiore al 25%) per cui pagherai il 12,5% a titolo di imposta definitiva e non sarà sommato agli altri redditi ....... così, molto velocemente e molto terra terra ......
le spese di gestione dell'attivita' vengono distribuite in base alle quote?
Vecchio 19-01-10, 13:30   #8 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
le spese di gestione dell'attivita' vengono distribuite in base alle quote?
semplicemente vengono sostenute dalla Società
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-10, 13:35   #9 (permalink)
Member

grazie, vengo da un lavoro dipendente e non mi intendo di queste cose....

Citazione:
semplicemente vengono sostenute dalla Società
Vecchio 19-01-10, 21:37   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 27072875
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
Citazione:
Quindi una società di capitali paga solo il 12,5% di imposta mentre una società di persone paga molto di più?
fede24 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.