![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
contributi e ditta
1)Vorrei sapere quanto costa aprie una partita iva e le altre incombenze per aprire una ditta individuale(a occhio e croce naturalmente)
2) Un artigiano ha versato circa 20 anni di contributi e gliene mancano circa 30 alla pensione. Se l'artigiano chiude la ditta e quindi smette di versare i contributi, fra 30 anni avrà diritto ad una pensione(minima credo ovviamente)? 3)Qual'è il numero di anni minimo per avere diritto ad una pensione edè vero che incidono molto gli ultimi anni? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10748058 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1) Aprire una partita I.V.A ha costo zero, vai all'ufficio delle Entrate e la apri.
Importante però il tipo di inquadramento che sottoscrivi ( regime normale-dei minimi-altri...) 2) Ma sei sicuro che per avere la pensione occorrano 50 anni di contributi? Io credo ne bastino 35 o forse qualcosa in più. Comunque io credo che per avere la pensione devi versare dei contributi ( seppure minimi) tutti gli anni. 3) Io so che NON E' VERO che incidono i versamenti effettuati gli ultimi anni in quanto adesso la pensione viene calcolata con rivalutazione di tutti gli anni contributivi, e non stabilita tramite calcolo del versamento degli ultimi 5 anni (come avveniva prima). Qualcuno corregga se sbaglio, sò giovane e di pensione non ne so granchè e manco ci faccio affidamento .
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate se insisto sulla domanda ma vorrei una risposta certa:
se Tizio dopo 20 anni di contributi e (ipotizziamo) a circa 25 anni dalla pensione smette di versare, cosa otterrà all'età pensionabile? 1) Un Kaiser 2) La pensione minima grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
AHHO ....Fede 24 ....ma Tu non sei mai andato a scuola !!???
Anche se non è il mio campo lo sanno tutti che si va in pensione con 35 anni di contributi o forse qualcosina in + (dipende dai governi che manderemo a governarci) ...e cmq per poter aver diritto ad una qualche pensione sono necessari almeno 15 anni di contributi !!! Se nulla Ti spetta e non sei un proprietario terriero, immobiliarista e non hai capitali in Italia e all'estero, Ti spetta la pensione sociale !!! Capito !??!? ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
però se io sono intestario di un immobile perdo il diritto alla pensione sociale? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
portami via ........
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
proposta nuova sotto sezione
date un vostro parere |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||