![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quesito mifid
provo a proporre un quesito che ho lanciato anche di lì nella sezione fondi:
la compilazione di un profilo mifid da parte di un cliente, è una operazione dispositiva ai fini della normativa sui conti dormienti? in parole povere interrompe il computo dei 10 anni di inattività di un deposito/quote di fondi/ etc etc? grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
effettivamente il ragionamento sembrerebbe coerente con lo spirito della norma In ogni caso penso che manderò anche una copia del profilo mifid alla sgr per sicurezza. E per non correre rischi anche la dichiaraziaone di voler continuare il rapporto
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4442558 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Onestamente ho qualche dubbio, ma è un mio personalissimo parere |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4442558 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma qui stiamo parlando di compilazione del questionario mifid. Chiaro che se è stato anche sottoscritto un nuovo contratto, allora si può ipotizzare la soluzione da voi prospettata.
sempre personale opinione |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me la soluzione, forse, migliore è la raccomandata con l'espressa volontà di proseguire il rapporto e con l'indicazione dei prodotti a cui si fa riferimento.
Faccio un esempio: - un cliente ha un deposito titoli X collegato al c/c Y dove ci sono Btp ed il comparto sicav Z, poi ha anche quote di fondo comune italiano J che però non si trova sul deposito titoli ma su una "rubrica" a parte, ... se vendo un pò di btp ho movimentato il deposito X e conseguentemente il c/c Y ... così ho salvato il Btp e la sicav Z ... ma il fondo J ? ![]() ... se invio una raccomadata dichiarando che è mia volontà proseguire il rapporto inerente il deposito X, il c/c Y ed il fondo J ho automaticamente incluso anche il Btp e la sicav Z... ...... è giusto ? Insomma che legge del ca ![]() o...Ciao
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Omni hora cvstodire.
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||