![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
LA VITA è BELLA !!
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho vinto causa ma non vengo risarcito del tutto
Buon giorno
E' di questi giorni il deposito della sentenza dove ho vinto una causa come convenuto, il giudice ha rigettato tutte le domande della parte attrice nei miei confronti. ( riquardavano confini di terreni e diritto di passaggio sù strada pivata) Vittoria su tutti i fronti dunque,dopo 6 anni di udienza e rinvii. Ma il giudice sentenzia solo 2/3 ossia 12.000 € di risarcimento nei miei confronti dove io chiedevo la rifusione di tutte le spese legali da me sostenute,con il mio avvocato ed ingegniere, a carico della parte attrice, ossia circa 18.500 € . Ora cosa mi potete consiglare, è possibile da parte mia e come farmi pagare la parte mancante delle spese da me sostenute ? Grazie a chi mi deluciderà in merito
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Puoi fare ricorso in appello relativamente alle sole spese di giudizio, ma .... ti conviene? Hai visto quanto tempo dura una causa e senza poi nessuna certezza? Ps la sentenza è passata in giudicato, sono trascorsi 30 gg senza che la parte abbia proposto ricorso? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4442558 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao.
Come detto sopra, il giudice ha probabilmente compensato parzialmente le spese di giudizio. Ora, se il tuo avversario impugna la sentenza e "fa appello" tu puoi inserirti e proporre appello incidentale con il quale richiedere una riforma della sentenza in punto di spese di giudizio. se vuoi impugnare tu la sentenza e chiedere il pagamento delle tue spese da parte dell'altro...ma ti conviene? il tuo legale sicuramente saprà consigliarti nel modo migliore...tieni conto che ti ha fatto vincere il primo grado |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
LA VITA è BELLA !!
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Grazie x le gradite risposte, ![]() la sentenza è stata depositata il 31/12/2009 non ho altre notizie al momento se la parte attrice ha fatto ricorso....
|
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
P.S. una precisazione .....i trenta giorni per l'appello si conteggiano dalla data di notifica della sentenza all'altra parte (per il termine breve) ovvero 1 anno e 45 giorni (per il termine lungo) dal deposito della sentenza !!! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cos'è il termine breve e il termine lungo? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
LA VITA è BELLA !!
Citazione:
la parte Attrice ha versato il mallopo ma il mio avv.to ha trattenuto la sua parte di 1/3 come saldo dela causa che ladro( TOTALE 18.000 DI PARCELLA ) ![]() ![]() ,ma come mai non ha inserito il saldo che mi voleva decurtare ( lui ben lo sapeva )nel conteggio delle spese presentate al giudice ?Mi sa che è una manovra truffaldina ora scrivo il tutto all'ordine degli Avvocati di Bergamo spero mi chiariscano ed intervengano gratuitamente verso questo mio avvocato poco corretto. alla fine ho vinto si la causa ma al momento ho rimesso oltre 6.000 € E' GIUSTO TUTTO QUESTO, E' GIUSTIZIA !!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||