Citazione:
Originalmente inviato da finanza1979
Ho una ditta individuale nel settore con il codice 731102 - Conduzione di campagne di marketing e altri servizi alle imprese (dal 04/01/2010) con alcuni amici siamo valutando di acquisire una discoteca/pub tramite Srl (da creare) perdo i vantaggi del nuovo regime per le attivita diventando socio di capitali
|
a mio parere mi ricondurrei alle cause ostative per l'ingresso nel regime e quindi direi che non perdi i vantaggi a condizione che nella nuova società tu risulti un mero socio di capitale senza prestare la tua opera nella società stessa ......
il contribuente che richiede il forfettino non deve aver esercitato negli ultimi tre anni attività artistica, professionale o d’impresa, neppure in forma associata o familiare. La qualità di socio in società personali o di capitale non costituisce a priori una causa ostativa per l’adozione del regime agevolato. Occorre far riferimento all’effettivo esercizio dell’attività d’impresa o di lavoro autonomo svolta in concreto dal socio. Pertanto, se il soggetto è stato socio accomandante di una S.a.s. o socio in S.r.l., egli può ugualmente fruire del regime agevolato purché non abbia svolto, nei tre anni precedenti, attività di gestione all’interno della società, ma abbia conferito solo capitale;