![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
un aiuto
ho trasferito dei titoli di stato(btp),causa decesso di mio padre, da un conto intestato a me e a mio padre ad uno (sempre nella stessa banca)intestato a me e a mia moglie;ho avuto un addebito di plus valenza.(non ho fatto alcuna vendita).sapete se è corretto?
un ringraziamento a chi mi risponde..saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() però in caso di trasferimento normalmente dovrebbe esserci una compensazione (plus/minus) fra il dt di partenza e quello di arrivo ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
forse non mi sono spiegato bene:il conto di partenza aveva dei btp e nessuna minus/o plusvalenza.i titoli se ricordo bene erano stati acquistati nel 2000 a 100 ,il conto di arrivo era anch'esso privo di minus o plusvalenza.al momento del carico dei titoli sul secondo conto i titoli valevano 107.ho avuto un addebito di plusvalenza.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando i due dossier, quello di partenza e quello di arrivo, sono diversamente intestati (come appunto nel tuo caso) il trasferimento è assimilato fiscalmente ad una vendita. Quindi i titoli verranno "venduti" nel dossier di partenza, e conseguentemente verranno calcolate plus o minus. Chiaro che poi te li troverai nel dossier di destinazione ad un prezzo uguale a quello di "vendita" del dossier di partenza.
Se invece i due dossier avessero avuto la stessa intestazione, il trasferimento non avrebbe avuto alcuna rilevanza fiscale e ti saresti trovato nel dossier di destinazione i titoli valorizzati al prezzo di carico originario. ![]() ms Ultima modifica di Massimo S. : 13-01-10 alle ore 10:36 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||