![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
omessa presentazione UNICO 2009
Salve a tutti,
mi trovo, per vari motivi, in un pasticcio con la presentazione dell'unico 2009, spero che qualcuno mi possa aiutare a chiarirmi le idee. Mi sono rivolta il mese scorso ad una sede caaf per presentare una dichiarazione tardiva (unico2009) relativa ai miei redditi 2008 ma non è stato possibile completarla in quel momento e non mi sono accorta della scadenza dei termini a fine dicembre. Ho solo redditi relativi a prestazioni occasionali con ritenuta d'acconto e, a dire del caaf, dovrei vantare un credito d'imposta di circa 900 euro a cui si sommerebbero gli 80 euro di credito d'imposta 2007. Cosa mi consigliate di fare? Presentando la dichiarazione adesso, potrei vantare ugualmente i 900 euro di credito? E in caso positivo, la sanzione di 250 euro che credo dovrei pagare per omessa presentazione potrebbe essere compensata con il credito? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
SIAMO TORNATI
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
era il 29 dicembre, per la precisione
comunque, mi pare la dichiarazione possa ancora essere presentata e produce anche effetti sebbene il contribuente sia soggetto alle sanzioni ho letto qualche tempo fa un articoletto sul 24ore, non ricordo di preciso |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in effeti sul sito Fiscoetasse si legge:
Ai sensi degli articoli 2 e 8 del D.P.R. n. 322 del 1998, e successive modificazioni, le dichiarazioni presentate entro novanta giorni dalla scadenza dei suddetti termini sono valide, salva l'applicazione delle sanzioni previste dalla legge per il ritardo. Quelle presentate, invece, con ritardo superiore a novanta giorni si considerano omesse, ma costituiscono titolo per la riscossione dell'imposta che ne risulti dovuta. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||