![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se sul contratto ...netto o lordo?
Sto per firmare un contratto , a voce mi dicono che il compenso e di 100 euro NETTE , ma qui sotto vi riporto cosa esattamente e' scritto sul contratto.
Mi sembra un po' ambigua , resco a leggerla in 2 mdi la frase che ho evidenzato n rosso. Inoltre solitamente sul contratto viene riportato sempre il lordo e non il netto. Vi ringrazio per i vostri pareri Quale corrispettivo complessivo per le prestazioni che Lei effettuerà per nostro conto, nonché per ciò che riguarda il diritto concessoci al successivo Art. 19) a citazione e saldo di ogni e qualsiasi Sua pretesa per eventuale lavoro straordinario diurno, notturno festivo o domenicale noi Le corrisponderemo la somma di 100/00 € (Euro 100/00=) per ciascuna posa da Lei effettuata, per le Sue prestazioni artistiche e per la cessione dei diritti della Sua immagine connessi allo sfruttamento televisivo, come da art. 15.1. Tale compenso Le sarà versato al netto delle ritenute di Legge fiscali e previdenziali di Sua spettanza , al termine della lavorazione in unica soluzione. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io la interpreto che "tale compenso" (100 eur) ti sarà versato "al netto delle ritenute" (ci paghi sopra l'irpef/previdenza) ... praticamente è lordo
NON HO ESPERIENZA IN MATERIA ATTENDI ALTRI PARERI MA generalmente nei contratti si menziona sempre il lordo ![]() prova a chiedere a chi ti fa il contratto non dovrebbero avere problemi a chiarirti il dubbio |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non solo: se la somma deve andare in dichiarazione ci paghi poi le varie tasse da pagare, scomputando quelle già trattenute dal datore di lavoro
a meno che non si tratti di redditi con ritenuta definitiva |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ritenuta definitiva cosa intendi ? prestazione occasionale? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
secondo me sono 100 meno le ritenute irpef e inps (o similare) a carico del lavoratore.
poi la somma lorda, se esiste obbligo, deve essere pure inserita in dichiarazione e le ritenute d'acconto applicate al momento del pagamento sono da scalare |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per curiosità, che contratto è? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||