![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
riconoscimento antiriciclaggio
devo inviare un attestato di identificazione a ING per l'apertura di conto corrente arancio
avendo solo conti online ho pensato di aprire un libretto di risparmio nominativo all'ufficio postale vicino a casa e poi chiedere alle poste di attestare che mi hanno identificato domanda: il D.Lgs. 231/2007 o altra legge dello stato OBBLIGA l'intermediario con cui si ha un rapporto continuativo (e tale è il libretto!!??) a firmare, avallare, confermare, timbrare ... un tale attestato?? grazie delle numerose e documentate risposte ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
un obbligo vero e proprio pare che non ci sia, cmq dovrebbe essere prassi da parte di intermediari finanziari rilasciare l'attestato d'identificazione.
vedi parere UIF.......... ti posto il link qualora non l'abbia ancora letto http://uif.bancaditalia.it/UICFEWebr...zione-dist.xml Se vuoi sapere una mia personale esperienza anni fà aprendo un conto on line chiesi alla mia banca locale l'attestato d'identificazione. Dopo un pò di storie iniziali (forse non sapevano neanche cosa fosse o forse erano un pò gelosi della concorrenza) me lo firmarono. ciao e buona fortuna!!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() il parere di bankitalia mi pare un po' datato: col bonifico di riconoscimento aprii conto arancio, 8 anni fa, mi sembra ora pretendono un attestato di identificazione: la banca (o l'ufficio postale) dove hai un conto aperto certifica che l'ha aperto a te identificato con idoneo documento la pretesa è giustificata dal citato D.Lgs. del 2007 ora io dico: se lo stato impone a me cittadino di procurarmi tale attestato, contestualmente dovrebbe imporre agli intermediari di produrre un tale attestato, ove richiesti non parlo dell'eventuale compenso all'intermediario, anche se un timbro e una firma, eventualmente fatti più o meno contestualmente all'apertura del rapporto ... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
che faccio? telefono al 117 ? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||