![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21265302 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
donazione terreno
Salve a tutti,
se mio padre mi donasse un terreno edificabile per potermi poi costruire una casa che tipo di spese notarili dovrei affrontare per la donazione? Mi è stato detto che prima dovrei far fare una perizia in modo da "dare una valutazione" al terreno e poi in base a quella si calcolerebbe la parcella notarile, se così fosse tra geometra e notaio sarebbe una bella botta. Confermate che questa sia la normale prassi per una donazione? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- imposta di registro - imposta ipotecaria - imposta catastale - parcella del Notaio Aspetta comunque altri pareri qui sul FOL... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non ti rispondo colla certezza di un esperto, ma più che altro per riportare up il topic nella speranza che qualcuno ti dia una risposta. E' davvero un peccato che domande come queste (di interesse così generale, e poi semplici e lineari) vengano a volte quasi ignorate. Eppure, ci sono persone molto competenti in sezione...
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Queste cose valgono per le donazioni di contante: se c'è un trasferimento di proprietà fondiarie tra viventi, e quindi un cambio di intestazione al catasto, IMHO è sempre necessario l'intervento del notaio.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||