Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-01-10, 14:32   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3
foghlia75 non è ancora classificato
libretto di deposito in conto corrente

salve a tutti del forum, ho da porvi una domanda :
mio padre (erede) è in possesso di un libretto di deposito in conto corrente intestato al nonno defunto. vi è un saldo attivo di qualche decina di migliaia di lire e l'ultima operazione risultante è un versamento datato 1962. come posso sapere se il libretto è stato chiuso? se ciò non fosse si riuscirebbe a recuperare qualcosa? grazie

P.S. la banca su scritta non risulta più operante e non risultano conti dormienti a nome del nonno
foghlia75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 14:45   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
infatti non è dormiente perché sotto la soglia minima prevista

che banca era? se non è stata liquidata, il rapporto è passato nel tempo alla banca che l'ha incorporata

molto spesso questi rapporti prevedevano la cessazione di interessi e di spese se non movimentati per lungo tempo
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 19:25   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 3
foghlia75 non è ancora classificato
grazie sisimomo per la risposta
la banca in oggetto è "banca di risparmio della provincia di macerata" e dopo diversi passaggi credo che sia stata incorporata dalla banca delle marche
proverò a chiedere informazioni a loro, anche se da come dici è molto probabile che sia stato chiuso o comunque sospeso e quindi non rivalutato.
foghlia75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 19:53   #4 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
la questione è che è prescritto a favore della banca dopo dieci anni dall'ultimo movimento

ma vedi un po' cosa ti dicono
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-10, 14:19   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Alexmarz non è ancora classificato
Libretto di risparmio di 60 anni fa!!!

Ciao a tutti e complimenti per il vostro forum molto interessante!
Volevo farvi una domanda che riguarda un "libretto di deposito a piccolo risparmio speciale nominativo" (quello che c'è scritto sopra) della Cassa di risparmio della provincia di Macerata, in pratica nel 1947 furono versate 200 lire e poi non c'è stato più nessun movimento...
Sinceramente mi è stato detto che ormai il libretto è come se non esistesse più ma volevo sapere da voi se potete darmi altre risposte dato che trovo disonesto il fatto che la banca si sia presa i soldi di mio padre che oltre tutto dovevano servire per tutelarlo vista la morte di mio nonno quando mio padre aveva ancora 10 anni!
Grazie!!!
Alexmarz non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.