![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26924228 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si recupera la ritenuta fiscale dei dividendi? E come?
Buongiorno a tutti.....ho dei dubbi
![]() Divido le domande per essere più chiara. 1 Si recupera la ritenuta fiscale dei dividendi? E come? 2 Se ho il regime del risparmio amministrato, devo fare la denuncia del gain e dei dividendi nella dichiarazione dei redditi, anche se non ho un reddito in quanto disoccupata? 3 Nel caso debba fare la denuncia dei redditi, anche se sono nel regime del risparmio amministrato, posso fare la denuncia della ritenuta fiscale dei dividendi per recuperarli o devo per forza mettermi in regime della dichiarazione? 4 Posso recuperare la ritenuta fiscale (se si può recuperare) mantenendo il regime del risparmio? Cioè tenere separate le cose. La banca mi segue le plusvalenze e minusvalenze ed io faccio per i fatti miei la denuncia del reddito dei dividendi nella dichiarazione dei redditi. Nel caso lo facessi vado contro legge e quindi a rischio di multa da parte dello stato e il rischio di recesso della banca che mi passa al risparmio in regime della dichiarazione...non vorrei rimetterci i pochi euro da recuperare. Grazie mille per le risposte!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
purtroppo da anni le ritenute sui dividendi non si recuperano più
purtroppo il limite di reddito per i familiari a carico è sempre fermo dal 1996 purtroppo da anni ci frastornano con novità "favorevoli" di dubbia utilità (tipo il veterinario per il canarino) ma ci lasciano annegare nel fiscal drag ... d'altra parte i soldi da qualche parte bisogna pur prenderli ![]() purtroppo continuano a tassarci anche per finanziare i preti - 8 per 1000 - e un sacco di ONLUS di dubbia utilità sociale - 5 per 1000 forse nell'attuale precaria situazione sarebbe ora di ridurci le tasse almeno dell' 1,3 % abolendo la mangeria dei suddetti ... PER MILLE
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26924228 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Peccato....
... mi avevano detto che si poteva recuperare....forse non sapevano dei cambiamenti.... ciò mi spinge a vendere se il gain è uguale al dividendo...per ricomprare quando l'azione scenderà....Grazie
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si recuperano, precisamente si compensano con minus, solo nel regime fiscale del risparmio gestito
piccola precisazione: il 5 per mille viene erogato solo se si firma e riguarda la propria irpef personale, quindi il vero importo comunque pagato alle chiese (saprete che pure la quota dello Stato viene poi usata quasi totalmente per restaurare chiese ecc) è 8 per mille calcolato sull'intero gettito stra-concordo su tutte quelle limitazioni mai ritoccate eppure fondamentali |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Ma non mi sembra giusto questo!
Perchè se lascio gestire alla banca mi recuperano i dividendi e non con il regime di risparmio amministrato? Mai più affiderei i miei soldi alla banca. Da sola in pochi mesi ho recuperato la forte perdita che mi ha causato la gestione della banca e ho guadagnato benino! Ed ora scopro che non posso recuperare la ritenuta fiscale dei dividendi.... non c'è logica alcuna!!! Se si possono recuperare dovrebbe esserlo per tutti, non è che i miei dividendi sono diversi dagli altri...dividendi restano! ![]() Grazie.....
Ultima modifica di Cri2009 : 04-01-10 alle ore 19:20 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
viva la foca
Citazione:
Citazione:
![]() ![]() sicuro sicuro, cri2009 che col regime dichiarativo detrai le ritenute sui dividendi compensdandi con le minus ? ![]() ![]()
|
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ms |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||