![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Divorzio. Proposta di liquidazione.
Fra un po' arriverà il divorzio con la mia ex moglie (quasi cinquantenne) alla quale corrispondo un assegno di mantenimento di 400 euro.
Avendo l'intenzione di proporre, al posto dell'assegno mensile, la corresponsione di una somma a titolo di liquidazione e poichè la "signora" , che non ha altri redditi, tra una quindicina d'anni potrebbe accedere all'assegno sociale, mi pare di 520 euro (la così detta pensione delle casalinghe) vorrei sapere se questo è cumulabile o meno con l'assegno di mantenimento. Ciò naturalmente influenzerà l'entità della mia proposta di liquidazione. E ancora (ahi, queste ex mogli... ), quando fra qualche anno lasciando il lavoro prenderò la liquidazione (mi hanno detto che dovrò dargliene il 40% ) questa, per quanto riguarda la quota parte rapportata agli anni di matrimonio, si calcola fino alla data della separazione o del divorzio?Grazie delle risposte che mi auguro...consolatrici. Ultima modifica di maxxbor : 04-01-10 alle ore 11:43 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da quel che si legge qui
http://www.inps.it/bussola/visualizz...alPortale=4799 sembra che con i 400 abbia diritto all'assegno sociale. Però io non sono un avvocato... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il sito sembra dare risposte chiare. Immaginavo che l'assegno sociale ammontasse a circa 500 euro mensili non cumulabili con altri redditi.
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35599922 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi spieghi per favore sta storia del 40 % della liquidazione ? come esce fuori in termini di diritto generale e, nel dettaglio, perchè il 40% e non il 60 o il 20 ? grazie
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35599922 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la quota parte della liquidazione di calcola con riferimento al divorzio, dal momento che, purtroppo, la separazione non sancisce lo scioglimento del matrimonio...... sul 40% è come ti hanno detto... buona fortuna a te. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||