![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 18714190 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bollo auto rottamata.
Da poco ho acquistato un'auto nuova usufruendo dei contributi sulla rottamazione.
Siccome la nuova auto mi dovrebbe essere consegnata a gennaio inoltrato, vorrei sapere se devo pagare il bollo auto per quella vecchia che verrą rottamata in quel periodo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 10615849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
4. Chi č tenuto al pagamento (del bollo) Obbligato al pagamento č colui che, nel pubblico registro automobilistico (Pra), risulta proprietario del veicolo lultimo giorno stabilito per il pagamento. Per i residenti in Lombardia, tuttavia, vige una regola diversa secondo cui č obbligato al pagamento colui che nel Pra risulta essere proprietario del veicolo il primo giorno del periodo fisso. http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...+bollo+auto/#4 Quindi: dipendende da qual'č la Regione in cui abiti; dal giorno in cui rottamerai la vecchia auto e dal giorno di scadenza del bollo che hai pagato. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 18714190 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi, se ho ben capito, se rottamo l'auto entro il 30 gennaio (sono tenuto a pagare il bollo entro il 31 gennaio) non devo pagare niente ? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 21661736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se il bollo ha scadenza dicembre, ti scade il 31/12 ed il nuovo decorre dal 1/1 anche se hai tempo fino al 31/1 per pagare. Se hai l'auto a gennaio, mi spiace, ma devi pagare. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Perchč stamani sono andato al'ufficio ACI e mi hanno risposto che, se la rottamazione avviene entro gennaio con conseguente rilascio del relativo certificato, NON SI E' TENUTI A PAGARE NESSUN BOLLO PER IL NUOVO ANNO sull'auto rottamata.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||