![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21896190 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Polizze dormienti
Recentemente, un mio amico mi ha parlato di una puntata di Mi manda Rai3 dove si trattava l'argomento in oggetto e, in considerazione allo stesso non ho capito bene la situazione per cui è possibile perdere tutti i soldi. Volevo chiedere se qualcuno ha visto la puntata e poteva cortesemente spiegarmi questo pericolo. Non vorrei creare allarmismi ma non riesco a capire quando una polizza o un fondi comune di investimento possa ritenersi dormiente. Ringrazio anticipatamente e ... complimenti al forum e Tanti Auguri per le Festività Natalizie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Potrebbe succedere quello che è successo a noi ma che fortunatamente abbiamo risolto.
Trovi la discussione qui: assicurazione morte index linked.non vogliono ridarci il capitale. E il pezzo della trasmissione qui: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...d1477.html?p=0 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche i fondi comuni come tutti gli strumenti finanziari ed anche gli interi dossier titoli diventano dormienti dopo dieci anni, solo che una volta girati al ministero hai ancora dieci anni per andare a recuperare le somme
per le polizze hanno invece combinato un macello che hanno promesso di risolvere ma ancora non lo hanno fatto |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21896190 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti ringrazio, ho dei fondi che avevo sottoscritto con una banca anni fa, ora ho un'altra banca che non ha potuto portarmi quei fondi nel dossier, ma non volevo liquidarmi perché sono in perdita. Mi rincuora il fatto che per i fondi il periodo è di 10 anni che allora sono ben più delle polizze.
ps concordo sul macello delle polizze. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Alla fine, nel mio caso, siccome i fondi erano stati sottoscritti nel 2000, ho mandato una racc.ar al gestore, per dire che, che rivendico la proprietà e l'intenzione di proseguire (in pratica mi sono fatto vivo). Speriamo di aver fatto bene.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||