![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 3257355 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Apertura illecita pacco
Mi e' successo questo: una Ditta mi invia un oggetto personale alla mia attenzione all'indirizzo della azienda dove lavoro. Lo faccio spesso perche' all'indirizzo di casa durante il giorno non c'e' quasi mai nessuno ed il corriere mi lascierebbe l'avviso di andarlo a ritirare in deposito.
Quindi sull'etichetta del pacco c'era nome dell'azienda dove lavoro, mio nome, indirizzo. 1) Quelli dell'ufficio che riceve i pacchi lo hanno ritirato dal corriere (questo e' OK) e lo hanno aperto !! Questo mi disturba, era chiaramente indicato che era alla mia attenzione 2) Non solo lo hanno aperto, hanno anche aperto la confezione all'interno e manomesso il contenuto. Era un oggetto fragile e - ammettiamo pure involontariamente - lo hanno anche parzialmente rotto (Questo me lo ha raccontato a voce una persona dell'ufficio malefico in questione). C'e' sul forum qualcuno che mi puo' dare qualche dritta: posso fare causa per danni (o altro) alle persone di tale ufficio ? Effettivamente non so' per certo al 100% chi e' stato in quell'ufficio ma c'e' comunque un Responsabile. Avete qualche riferimento legale o sentenze per casi simili ? Il valore dell'oggetto in questione era (relativamente) modesto, diciamo circa 100 euro. Una causa di questo tipo si potrebbe chiudere velocemente davanti ad un giudice di pace con ragionevole probabilita' di vittoria ? grazie Ultima modifica di marlas : 23-12-09 alle ore 14:24 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||