![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
etilometro
scusate, ma se per esempio io mi faccio uno sciacquo con il listerine ( noto colluttorio assai alcoolico) o mi mangio un boero, come è noto ( testato personalmente) i valore del' alcooltest con etilometro arrivano a livelli assurdi.
quindi mi chiedevo, se mai un giorno dovessi venire fermato da una pattuglia mentre guido in queste condizioni, posso rifiutarmi di fare il test? oppure posso chiedere che mi venga fatto una analisi del sangue portandomi in ospedale? quale è la procedura piu corretta da seguire? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Devi pagare, perdere i punti e poi puoi fare ricorso e, solo se hai una dichiarazione medica che dichiara che devi assolutamente utilizzare quel medicamento, puoi vincere l'eventuale causa. Per il boero (o un mon cheri) nessun speranza. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17110311 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
collutori, boeri, caramelle, mentine, dentifricio ecc ecc
tutte leggende metropolitane... se anche per caso un colluttorio (che in effetti si usa frequentemente alla guida) o un boero fossero stai appena assunti, così d'altraparte come se si è appena bevuto da pochissimo, l'apparecchio da il messaggio "alcool in bocca" e invita a ripetere il controllo dopo qualche minuto non puoi rifiutarti, pena 2500 euro di multa (se non l'hanno portato di nuovo a essere penale ma non mi pare) non puoi obbligarli a farti il prelivo, ciò non toglie che puoi sempre chiederlo, ma l'etilometro è sufficiente |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque: http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p..._volante.shtml |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si da il caso che io ho un etilometro digitale a casa , e ti posso assicurare che se ti fai uno sciacquo con il listerine ti segnala che sei fuori dai valori. nessun etilometro è in grado di distinguere se l'alcool proviene dala bocca o dal corpo
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Tempus fugit
Citazione:
Poi, mi sbaglierò, ma l'esame del tasso alcolico da prelievo mi ispira più fiducia per un esito preciso. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17110311 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quello che tu hai a casa non è un etilometro, è un misuratore molto più semplice.
Tant'è vero che la polizia usa e può usare apparecchi simili solo per il pretest. Se risulti positivo si passa a questo: http://www.draeger.it/ST/internet/IT...easurement.jsp che è lo srumento usato dalla polizia italiana e di mezza europa. Con questo, che costa qualche migliaia di euro, a differenze che col tuo da 25€ stai tranquillo che esce alcol in bocca (visto di persona). Inoltre la normativa prevede, per aggiungere ulteriore sicurezza, perlomeno due prove a distanza di almeno 5 minuti |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||