![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 401556 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acconto IRPEF 2009
Salve,
nel luglio del 2009 ho cambiato lavoro e sono passata da un'azienda ad un'altra. Oggi mi arriva una e-mail dal vecchio datore di lavoro che dice che si sono accorti solo ora che devo pagare la seconda rata dell'acconto Irpef 2009 e che posso farlo solo oggi con un f23. Ma è possibile questa cosa? Non è la prima volta che cambio lavoro e solitamente non ho mai dovuto occuparmi io direttamente di pagare le tasse, ma hanno pensato a tutto loro. Io oggi non posso andare alla posta e cmq vorrei vederci chiaro prima di effettuare un pagamento che non mi è chiaro. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=saramo;23860771]Salve,
nel luglio del 2009 ho cambiato lavoro e sono passata da un'azienda ad un'altra. Oggi mi arriva una e-mail dal vecchio datore di lavoro che dice che si sono accorti solo ora che devo pagare la seconda rata dell'acconto Irpef 2009 e che posso farlo solo oggi con un f23. Ma è possibile questa cosa? [QUOTE] Si a quanto pare eri a debito con la dichiarazione, dovrebbe essere un F24 però si può fare anche in banca anche online tramite il remote banking. Ultima modifica di mojtaba : 16-12-09 alle ore 15:46 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Meglio che specifichi a chi ti farà il 730 che non hai versato il II acconto, pure se lo versi con l'F24 sul Cud non risulterà che l'hai versato. Inoltre se andrai a debito l'agenzia delle entrate ti potrà fare rogne.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
solo per capire meglio perché la cosa è interessante.
Ma di quale seconda rata irpef si sta parlando? Ricordo che mio fratello che ha cambiato lavoro nel 2008 ha aggiustato tutto con il 730 quest'anno. Poveretto il primo lavoro aveva un reddito molto inferiore del nuovo lavoro e con il conguaglio irpef di quest'anno si è ritrovato in busta paga (dopo che l'erario si è preso quanto dovuto) poco più che 100 eur di stipendio ![]() Non mi risulta che abbia dovuto preoccuparsi di versare nessun acconto ... magari mi sbaglio ... proverò a chiederglielo ... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||