![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5692990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tassazione compravendita terreno agricolo
quali sono le tasse che si pagano su una compravendita di terreno agricolo?
se lo compra mio padre pensionato da reddito agricolo ed il terreno è confinante con uno già di proprietà ci sono delle agevolazioni? quando le dovrò pagare le tasse??? se il reddito familiare è comunque basso le tasse si pagano lo stesso?? inzomma devo pagare io le ******** al berlisca? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5692990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chiedendo al caf pare che essendo pensionato mio padre non rientri più nella categoria di coltivatore diretto e quindi non godrebbe della tariffa agevolata....
eppure io non ne sono convinto...nessuno mi sa aiutare??
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se è pensionato non puo beneficiare delle agevolazioni per gli imprenditori agricoli
ps come tasse ,se è un terreno agricolo (ma devi essere agricoltore di prima categoria)paghi solo una tassa fissa che varia da 168 a 250 euro circa piu l'atto del notaio. non paghi la % di tassa ipotecaria e catastale che nel caso tu non sia agricoltore ,sono un vero salasso e cioè circa il 18 % (tra ipotecaria e catastale ) del valore dell atto di conpravendita |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||