![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
società semplice e immobili
Ho postato qualcosa di simile nella sezione immobiliare ma pare che non ci siano troppe info da avere. Magari qui sono più fortunato.
Sto per ricevere degli immobili in eredità e qualcosina in donazione, dai miei, e avevo letto da qualche parte che sarebbe stato buono costituire una società semplice, mi spiego non un trust o un fondo patrimoniale, in quanto non siamo imprenditori. La società semplice era solo e semplicemente per evitare un salto generazionale nella successione. Leggevo che "Serve soltanto per potervi iscrivere immobili. Q!uesto per chiarire e poi ha il grosso vantaggio che avendo come soci tutta la famiglia, non si paga successione per il valore dell' immobile in caso di morte di uno dei soci, ma solo per la quota detenuta che può anche essere di poche migliaia di Euro". Mi pongo allora queste domande 1)Allora noi genitori dovremmo detenere delle quote basse e i figli le quote più importanti?? 2) Fatta la società conviene immettervi solo gli immobili che si compreranno in futuro mentre quelli già da me posseduti non conviene perchè a trasferirli c'è un costo non trascurabile. Per i beni che riceverò in successione e in donazione cosa conviene fare?? 3)Quando un giorno noi genitori verremo meno i nostri figli potranno ritornare in pieno e normale possesso degli immobili o sarà in qualche modo problematico e/o costoso?? 4) Non capisco un acca di registri e scritture, non so compilare neanche il 730 o il 740, la società che impegni periodici di gestione avrà?? Ecco questi sono gli interrogativi che mi pongo e poi a creare maggiore insicurezza è la mancanza di professionisti in loco che possano darmi risposte sicure, anzi data la loro ignoranza mi scoraggiano vivamente.... Grazie a chi saprà aiutarmi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||