![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Sciuscià e sciurbì
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Deduzione interessi passivi mutuo
A novembre ho surrogato il mio vecchio mutuo verso iwbank, quest'ultima addebita la rata del mutuo non l'ultimo giorno del mese ma il primo di quello successivo; quindi la prima rata la pagherò il 01/01/2010 relativa all'ammortamento di novembre + la rata di dicembre.
Questi interessi dovrò dedurli nel 2010 (in quanto si riferisco ad interessi pagati per novembre e dicembre 2009) o nel 2011 perché la rata l'ho pagata nel 2010? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Sciuscià e sciurbì
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sì, però visto che la per la "nuova banca" avrò solo quella rata, nel caso dovessi detrarlo nel 2011 non mi dovrebbero mandare nessuna certificazione.
Volevo saperlo per questo motivo, nel caso non dovessi ricevere nessuna certificazione, sapere se è corretto o no. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
La banca ti manderà una dichiarazione attestante la quota interessi che hai pagato sulle rate dell'anno 2009. Probabilmente avendo l'offset in conteggi sono più complicati.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Sciuscià e sciurbì
Penso che recycling intendesse il contrario... ovvero
che la rata pagata il primo gennaio 2010 che si riferisce al periodo -18 novembre/31 dicembre 2009- dovessi metterla in dichiarazione nel 2011! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Ma perchè che ho scritto prima? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||