![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21342063 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tassazione tfr
A novembre dopo 18 anni di lavoro mi sono licenziato dall'azienda presso cui lavoravo.Il montante tfr raggiunto in questi 18 anni è di circa 33000 euro.Vorrei sapere quanto saranno tassati questi 33000 euro tenendo anche conto che il mio reddito irpef lordo da lavoro dipendente è stato in questo 2009 di circa 35000 euro.Credo però che il tfr sia soggetto a tassazione separata e quindi credo che il reddito irpef lordo non influisca sulla tassazione tfr.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se ricordo bene è un'aliquota del 23 % .non va messo nel montante dei redditi annuale perchè è soggetto a tassazione separata
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Si deve calcolare l'aliquota media che ovviamente varia in base al reddito di riferimento. Forse intendevi aliquota minima 23%, cosa ben diversa. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() aliquota minima 23% Per il tfr si calcola l'aliquota media degli ultimi cinque anni , se la media è minore di 23 allora paghi il 23% italianski ![]() ![]() buona serata |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Scusa ma non mi risulta.La prima tassazione a titolo di acconto viene operata dal sostituto d'imposta e l'aliquota media è determinata considerando le aliquote in vigore nell'anno in cui si percepisce il tfr. Solo successivamente l'ade provvede a riquantificare l'imposta considerando l'aliquota media degli ultimi 5 anni. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
state buoni, non litigate, annuario del contribuente edizione 2009 (molto bello ed utile) pagina 45 (mi pare)
![]() http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...Guide+Fiscali/ |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ho sbagliato esporre..... giusta la tua formula ![]() ciaooo
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||