![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
registrare conversazioni
io lavoro in una ditta di soci, e una socia è una tipa isterica che appena può si mette ad alzare la voce e poi ha il vizio di dire che le si risponde male.
io rispondo sempre in maniera pacata e quindi trovo diffamatorio che lei dica il contrario. quindi ho pensato di registrare le mie conversazioni con questa persona e farle sentire al direttore in caso di contestazioni. posso farlo o faccio una cosa illegale? come posso tutelarmi altrimenti? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39225541 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' assolutamente lecito registrare un'aventuale conversazione, se chi registra è uno dei colloquianti. Non è neanche necessario che la controparte sappia della registrazione in corso.
In quel caso non si parla infatti di intercettazione, ma di una prova documentale del fatto. Bisogna prestare attenzione a due cose però: 1) E' necessario che terzi non vengano a conoscenza dei particolari della registrazione (in quel caso potrebbe costituire illecito) 2) Una prova di tal fatta sarà considerata nei limiti del potere discrezionale di un eventuale giudice in sede di giudizio. Diciamo quindi che il valore di una tale prova non è assoluto. Vedi sentenza Torcasio (Corte Cass. Sezioni Unite) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||