![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
policeman
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come vendere un appartamento senza contestazione future
ho ereditato un appartamento che non ho mai utilizzato e ho l'intenzione di vendere.la signora che ha l'appartemento accanto e una intermediaria non ufficiale.quando ho chiesto verbalmente senza nessun scritto se puo interessarsi,lei era contentissima e ha detto che vorrebe comprarla per sua nuora e aprire il muro tra i 2 appartamenti .non ha discusso sull prezzo ma ha chiesto se era possibile un pagamento a rate.ho rifuitato e ho chiesto tutto il pagamento quando si va dal notaio.adesso lei sta cercando un mutuo.ho voluto prendere informazione su questa signora,purtroppo le informazione sono pessime,contesta tutto,per fino quando ha comperato su appartamento e dopo giorni ha contestato che l'appartamento puzzava di pipi di gatti e ha chiesto e ottenuto 15000 euri di sconto.ora vostro consiglio lasciare perdere o andare a chiedere ad un avvocato per prepararmi una bozza di vendita che non potrebbe essere contestata.grazie per i vostri consigli.scusate il mio italiano
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16997624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ovviamente ti farai leggere il preliminare del rogito che andrai a firmare da un tuo legale, specificandogli che vuoi ben essere garantito sotto questo aspetto. Il venditore è sicuramente ben garantito, e con simili dichiarazioni circa i vizi si blinda ogni possibilità di contestazione circa i vizi dell'immobile. Poi se la signora adducendo varie e fantasiose contestazioni è riuscita ad ottenere lo sconto dall'altro proprietario, sarà stata brava. Tu invece rimarrai fermo nei tuoi propositi e non concederai sconti. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16997624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fatti dare prima una bozza del rogito, e poi falla leggere al tuo legale. Se è impostato in un determinato modo, non si scappa. Poi ovviamente, in sede di rogito, preoccupati di verificare che il tutto corrisponda esattamente alla bozza che hai verificato tu. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18714190 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come fai a farti dare prima una bozza del preliminare ? Non sai che il preliminare va redatto davanti al notaio e daccordo con il compratore ? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||