![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
aiuto s.r.l.
Salve a tutti avrei bisogno disperatamente di un consiglio da qualche esperto per come uscire da una brutta situazione.
Riepilogo situazione Societa' S.r.l. n° soci 4 divisione quote : socio N°1 33% - socio N°2 33% - socio N° 3 16,5%(amministratore) - io 16,5%.(manca un 1% che scioccamente non so chi lo abbia dei 4). La societa' ha ottenuto un finanziamento dalla banca ,di cui il 20% e' stato bloccato a garanzia ,parte e' stato speso e vi e' una rimanenza nel conto societario del 30% circa.(finanziamento ottenuto con fideiussioni dei soci). Inoltre tre soci su quattro(cioe' tranne me) , hanno ottenuto prestiti personali ,spesi totalmente per acquisto un bene mobile ,costituente capitale per la societa'. PROBLEMA: 1) - L'amministratore e io ,prestiamo abitualmente lavoro per garantire il corretto funzionamento dell'attivita',mentre i rimaenti soci(2)sono praticamente inesistenti. 2) - Nell ultima assemblea ,(convocata verbalmente dall'amministratore). si sono presentati tre soci su quattro(io16,5% - amministratore 16,5% - socio con il 33%)e' stato deliberato di remunerare i soci che lavorano nella societa' e inoltre di autorizzare l'amministratore a provvedere a tutti i lavori di restauro del bene mobile(neccessari assolutamente,pena la perdita del bene mobile).A questo punto,il socio assente all'assemblea si oppone a tutto cio' che e' stato deliberato,affermando che l'assemblea non e' giuridicamente valida , dichiarando inoltre di non essere d ' accordo con quello che e' stato deliberato. Domanda: 1) - E' il verbale in questione giuridicamente valido?(p.s. nel verbale sono io il segretario e il socio con il 33% presidente,abbiamo sottoscritto). 2) - Essendo il terzo socio ,ostacolante per il corretto funzionamento dell'attivita' ,recando danni a gli altri soci oltre che a lui stesso,puo' essere estromesso,se si come? 3)Volendo io e l'amministratore,come potremmo uscire indenni dlla societa ? Grazie spero possiate risponermi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||