Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 24-11-09, 09:54   #1 (permalink)
Member

Popolaritą: 1574393
subwater has a reputation beyond reputesubwater has a reputation beyond reputesubwater has a reputation beyond reputesubwater has a reputation beyond reputesubwater has a reputation beyond reputesubwater has a reputation beyond reputesubwater has a reputation beyond reputesubwater has a reputation beyond reputesubwater has a reputation beyond reputesubwater has a reputation beyond reputesubwater has a reputation beyond repute
da Regime dichiarativo ad amministrato: imposta 12.5% su capital gain

Buongiorno. Vi chiedo se qualcuno ha una soluzione per non perdere le minusvalenze degli anni passati nel caso in cui si passi dal regime fiscale dichiarativo a quello amministrato.

Es.
nel 2007 genero in regime dichiarativo minus per 100 Euro.
nel 2008 genero in regime dichiarativo minus per 200 Euro.
nel 2009 passo al regime amministrato e genero plusvalenze per 300 Euro (la banca, in qualita' di sostituto d'imposta) mi trattiene il 12.5% su 300.

In teoria avrei dovuto compensare le plus di 300 con le minus dei due anno precedenti.

Posso chiedere un credito d'imposta per il 2009? NO. Succede che non posso compensare le plusvalenze del 2009 con le minusvalenze degli anni precedenti (07 e 08) perche' LA COMPENSAZIONE DI MINUS E PLUS E' POSSIBILE, IN SEDE DI DICHIARAZIONE DEI REDDITI, SOLO TRA POSIZIONI IN REGIME DICHIARATIVO.

Qualcuno conosce una soluzione per recuperare quel 12.5% pagato sui 300 di plusvalenze del 20090?

Ho avuto tante risposte spinte dal buon senso. Il fisco non funziona a buon senso. Chiedo consiglio a chi conosce bene la suindicata fattispecie.

Ultima modifica di subwater : 18-12-09 alle ore 19:20 Motivo: informazione poco chiara
subwater non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.