![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
estinzione del reato.
recentemente ho richiesto la visione dei miei dati personali conservati presso il centro elaborazione dati interforze del ministero dlel'interno, da cui risultano 4 condanne nei mie confronti.
1- condanno con sospensione condizionale del 1994 art 628 cp e art4l 110/1975 2 patteggiamento art 635 cp 3-condanna per decreto art 624 cp 4-e infine patteggiamento per art 73 1dpr 309/1990 vorrei sapere nello specifico gli articoli per cui sono stato condannato ed infine se e come è possibile accedere all'estinzione dei reati per poi chiederne la prevista cancellazione dal centro dati interforze grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Art. 628 Rapina Art. 635 Danneggiamento Art. 624 Furto |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
no
in concreto domando : 1- come si richiede l'estinzione del reato? 2- l'art. 73 è spaccio? no perchè io ho accettato il patteggiamento solo dopo che il mio avvocato mi ha detto che era solo una condanna per possesso e non spaccio. io mica spacciavo, avevo appena comprato qualche grammo di fumo da un amico, e ci hanno blindato . |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39225541 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'art. 73 del d.p.r. 309/90 è cessione di sostanze stupefacenti, quindi spaccio.
Se l'avvocato ti ha detto quello che riporti, sicuramente ha detto una cosa sbagliata. La legge italiana per il semplice possesso prevede un mero illecito amministrativo, l'art 75 della stessa legge (segnalazione al prefetto, sanzioni accessorie) senza entrare nel circuito penale. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Artt. 178 - 179 codice penale. Legge 11/06/2004 n. 145 La persona che, avendo riportato una condanna penale, si trovi nelle seguenti condizioni: - siano trascorsi almeno 3 anni (8 anni se vi è stata dichiarazione di recidiva - art. 99 commi 2, 3, 4; 10 anni se vi è dichiarazione di delinquenza abituale - artt. 102- 103; o di delinquenza professionale - art. 105; o di delinquenza per tendenza - art. 108) dal momento in cui la pena è estinta [cioè, terminata l’espiazione della pena inflitta con la sentenza per la quale si vuole essere riabilitati (fine pena per il detenuto), o dal pagamento della multa - ammenda in caso di condanna a pena pecuniaria, o dalla data del passaggio in giudicato (irrevocabilità) della sentenza in caso di pena sospesa]; - durante il periodo la condotta sia stata buona (non ci devono essere denunce o pendenze in corso); - devono essere stati risarciti i danni alle parti lese (indipendentemente dalla loro costituzione come parte civile). - Il richiedente non deve essere stato sottoposto a misura di sicurezza (o la misura di sicurezza deve essere stata revocata) e deve aver adempiuto le obbligazioni civili derivanti dal reato (risarcimento del danno), salvo che dimostri di trovarsi nell’impossibilità di adempiere. - Pagamento spese processuali L’interessato ottiene la riabilitazione, sia in relazione alle sole sentenze da esso indicate, sia a tutte le condanne riportate (è possibile la riabilitazione parziale) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
quali sono i vantaggi che otterrei? secondo voi dato che ho ricevuto 4 condanne posso ancora ottenerla? quali i costi? ma dopo la riabilitazione si ritorna incensurati? Ultima modifica di opinionist75 : 21-11-09 alle ore 08:54 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||