![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Affittare un appartamento (cat catastale A/2) per uso ufficio
Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio dai più esperti.
Ho acquistato un appartamento (cat A/2) con le agevolazioni per la prima casa e risiedo nello stesso comune ma in altra abitazione (di proprietà esclusiva di mia moglie). Mi è stato proposto di affittarlo ad uno studio professionale senza alcuna modifica edilizia, esattamente così come è ora, con un contratto 6+6 anni. Vi chiedo se è necessario trasformarlo al catasto in ufficio (cat A/10) se l'appartamento non viene assolutamente modificato e se, facendo questo passaggio, eventualmente decaderei dalle agevolazioni per la prima casa e dovrei restituirle con la mora e con gli interessi legali? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
liberare i Beagle
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la soluzione suggerita è valida ma occorrerebbe che:
1-l'appartamento sia attrezzato come "abitazione" quindi con soggiorno, letto,servizi con cucina attrezzata. 2- se uno o altri locali sono attrezzati a studio o ambulatorio con limitato passaggio di estranei non dovrebbero esserci problemi con il condominio. 3- il regolamento condominiale deve prevedere questa possibilità. 4- se il palazzo è dotato di portineria, la "collaborazione" del custode è essenziale. 5-Il Comune potrebbe ai fini della tassa rifiuti, considerare una tariffa diversa da quella dell'abitazione. 6-Non è vero che il proprietario si debba disinteressare di quello che fa il suo inquilino. Se commette reati potrebbe essere inquisito per favoreggiamento. al momento non mi viene in mente altre possibili limitazioni. Ultima modifica di airone44 : 29-11-09 alle ore 18:46 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||