Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-11-09, 19:08   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
opinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond repute
suggello , disdetta canone rai

io non pago il canone, mai pagato in vita mia, ma la rai continua a martellarmi con la richiesta di pagamento.
oggi mi sono ritrovato un bollettino precompilato a mano nella cassetta delle lettera, con una postilla, o pago entro 20 giorni o mi vengono a fare un controllo.
dato che non mi va di avere gente che viene a rompere le balle, anche se so che non possono entrare, mi chiedevo, per fare il suggello, devo prima pagare il canone e poi richiedere il suggello?
opinionist75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 19:21   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
http://tlc.aduc.it/rai/
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 20:01   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bobby50

Popolarità: 12638371
bobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond reputebobby50 has a reputation beyond repute
Un nuovo anno va iniziato con dei buoni propositi. E quale miglior proposito della disdetta del canone RAI? Difficile trovarne uno migliore. Il canone è utilizzato dai partiti per informarvi che a gennaio nevica e che ad agosto si va in vacanza. Del processo Mills/Berlusconi o del processo Bassolino non c'è mai traccia. La Forleo e De Magistris sono trattati come magistrati deviati e rompi********. La prima serata è dedicata al pensiero di Gasparri e Cicchitto. Giornalisti (?) come Riotta e Mimun diventano direttori di testata.
I fili dell'informazione sono in mano ai partiti. La RAI è uno strumento di propaganda del PDL e del PDmenoelle. La RAI è anche un'orgia, si accoppiano tra di loro per moltiplicarsi. Amanti, sorelle, fratelli, figli, ex mogli e futuri mariti. Migliaia. Un kamasutra sempre in onda. La RAI dovrebbe essere un servizio pubblico, ma è un servizio pubblicitario. Più pubblicitario, che pubblico. Vogliono la pubblicità? Rinuncino al canone. Vogliono il canone? Rinuncino ai partiti. Per ora non si fanno mancare niente. Pubblicità, censura dei partiti, famigli, veline e fiction alla Saccà.
Un servizio di informazione pubblico è necessario, ma per essere pubblico non deve dipendere da Veltrusconi. I modelli ci sono, come la BBC, basta prendere esempio. Da ora fino a novembre si può dare la disdetta del canone. Non paghiamo più per la ***** di regime. Per novembre la RAI deve chiudere o cambiare. Due canali senza pubblicità e fuori dal controllo dei partiti mi sembra un buon obiettivo.Chi disdetta il canone può iscriversi al gruppo di Facebook: Cancelliamo il canone RAI.
Le istruzioni :
- Prendere il libretto senza strapparlo in mille pezzi
- Copiare il numero di ruolo dal libretto di abbonamento alla televisione. In assenza chiedere un duplicato con raccomandata A.R. all'indirizzo abbonamenti TV (1° ufficio entrate Torino - S.A.T. Sportello Abbonamenti Tv - Casella Postale 22 - 10121 Torino)
- Non avere pendenze come arretrati o multe
- Versare 5,16 euro con vaglia postale, specificando nella causale del versamento "per disdetta canone numero di ruolo" (scrivere il proprio numero di ruolo)". Beneficiario del versamento: S.A.T. casella postale 22, 10121 TORINO; l'agenzia di pagamento: TORINO VAGLIA E RISPARMI
- Staccare dal libretto la cartolina "d", (la "b" se il libretto è recente) intitolata "denuncia di cessazione dell'abbonamento tv". Barrare la casella 2 che ha la richiesta di suggellamento e compilare gli spazi segnati riportando numero del vaglia e data del versamento
- Nello spazio sottostante vi è lo spazio per per la data di spedizione della cartolina: va riportata e apposta la propria firma. Sul retro della cartolina riportare nome, cognome e indirizzo del titolare che intende disdire. Correggere eventualmente il vecchio indirizzo URAR TV in S.A.T.
- In mancanza della cartolina per la denuncia di cessazione dell'abbonamento o del libretto, usare la cartolina per le comunicazioni generiche o inviare una semplice raccomandata scrivendo:
"Il sottoscritto (nome, cognome, indirizzo) chiede la cessazione del Canone TV e chiede di far suggellare il televisore (numero di ruolo:...) a colori detenuto presso la propria abitazione. A tale scopo ha corrisposto l'importo di 5,16 euro a mezzo vaglia postale n.... del.../.../... sul quale ha indicato il numero di ruolo dell'abbonamento"
Fare una fotocopia della cartolina (davanti e dietro). L'originale della cartolina va spedito con raccomandata ricevuta ritorno all'indirizzo "Spett. S.A.T., Casella Postale 22, 10121 Torino, Ufficio Abbonamenti"
- Attendere il ritorno della ricevuta di ritorno
- Spedire con raccomandata A.R. all'indirizzo del S.A.T. il libretto di abbonamento originale completo con tutto quanto contenuto, tenendo a casa le ricevute dei pagamenti degli ultimi 10 anni (o da quando si è abbonati).
La disdetta va completata entro il 30 novembre 2009. A fronte di quanto sopra, la RAI potrà rispondere richiedendo i vostri dati anagrafici (ancora?), la marca dell'apparecchio da suggellare e dove si trova.
Loro non molleranno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

DA http://www.beppegrillo.it/iniziative...liamoilcanone/
bobby50 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 20:37   #4 (permalink)
Eus
Member

L'avatar di Eus

Popolarità: 42949682
Eus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da opinionist75 Visualizza messaggio
io non pago il canone, mai pagato in vita mia, ma la rai continua a martellarmi con la richiesta di pagamento.
oggi mi sono ritrovato un bollettino precompilato a mano nella cassetta delle lettera, con una postilla, o pago entro 20 giorni o mi vengono a fare un controllo.
dato che non mi va di avere gente che viene a rompere le balle, anche se so che non possono entrare, mi chiedevo, per fare il suggello, devo prima pagare il canone e poi richiedere il suggello?
...Tranquillo, non arriva nessuno e non puo' entrare nessuno in casa tua, se non li fai entrare tu. Eventualmente, come suonano il campanello e ti dicono che sono della RAI, mandali a f.anculo. Non pagare nulla, non rispondere a questionari telefonici o via internet che presuppongono il possesso della TV e non far entrare nessuno in casa tua.
Eus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-09, 20:57   #5 (permalink)
Member

opinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Eus Visualizza messaggio
...Tranquillo, non arriva nessuno e non puo' entrare nessuno in casa tua, se non li fai entrare tu. Eventualmente, come suonano il campanello e ti dicono che sono della RAI, mandali a f.anculo. Non pagare nulla, non rispondere a questionari telefonici o via internet che presuppongono il possesso della TV e non far entrare nessuno in casa tua.
forse è sky che gli passa i miei dati...
comunque io non ho mai risposto alle loro lettere, ma stavolta è venuto qualcuno di loro a mettermi il bollettino nella buca, perchè non era stato spedito, era solo un bollettino compilato a mano e con la postilla sempre scritta a mano " o paghi entro 20 giorni o passa il controllo"
Vecchio 18-11-09, 22:40   #6 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da opinionist75 Visualizza messaggio
forse è sky che gli passa i miei dati...
comunque io non ho mai risposto alle loro lettere, ma stavolta è venuto qualcuno di loro a mettermi il bollettino nella buca, perchè non era stato spedito, era solo un bollettino compilato a mano e con la postilla sempre scritta a mano " o paghi entro 20 giorni o passa il controllo"
forse ci sei ... forse ci fai ... senz'offesa

ma scusa, hai l'abbonamento sky e non paghi il canone :conf used:bannato

e comunque il bollettino potrebbe pure avertelo infilato il vicino ... malizioso
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-09, 00:59   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 26000849
ElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond repute
Io ho pagato ultimamente con i bollettini che mi mandavano a casa.Ho anche il libretto di abbonamento rai.Come devo comportarmi x disdirre l'abbonamento rai?
ElisaMac1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-09, 10:59   #8 (permalink)
Alieno Pragmatico

L'avatar di gouf

Popolarità: 42949678
gouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond repute
Io ho fatto il suggello a dicembre dell'anno scorso però partivo da un abbonamento attivo.

E comunque incrociano i dati con sky ergo se hai sky ti rompono le palle.

Io sky non ce lho quindi per ora non rompono e aspetto che vengano a sigillare la tv .
gouf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-09, 18:47   #9 (permalink)
Member

e con quale diritto sky passa i miei dati alla rai?
Vecchio 19-11-09, 19:13   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 39225541
Ezosino has a reputation beyond reputeEzosino has a reputation beyond reputeEzosino has a reputation beyond reputeEzosino has a reputation beyond reputeEzosino has a reputation beyond reputeEzosino has a reputation beyond reputeEzosino has a reputation beyond reputeEzosino has a reputation beyond reputeEzosino has a reputation beyond reputeEzosino has a reputation beyond reputeEzosino has a reputation beyond repute
fregatene della lettera che qualuno ti ha portato fin dentro la cassetta delle lettere.

Se vieni un funzionario Rai, non farlo entrare.

Se viene la finanza..bhè..la cosa è diversa..leggi il link che ti hanno linkato all'inizio
Ezosino non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.