![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
contratto locazione negozio
buongiorno a tutti ,vorrei fare 1 domanda specifica a chi è del campo .
se l'inquilino con contratto in scadenza a dicembre 2009 ,è in arretrao di 2 mensilita'(maggio e giugno 2009 ),posso metterlo in mora con R/R? ora il soggetto di cui si parla vorrebbe il rinnovo contratto ,ma io non avendo come detto avute le 2 mensilita' non vorrei rinnovare il contratto . come mi dovrei muovere ? il suddetto inquilino dice che avrei dovuto inviargli la disdetta 6 mesi prima della scadenza del contratto . è cosi' che funziona? non avendo comunicato ,come asserisce l'inquilino in anticipo a cosa andrei incontro se oggi gli notificassi lo sfratto ?. grazie in anticipo a chi vorra' avere la bonta' di illuminarmi sul mio caso. saluti,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,pone:conf used: ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Voglio invece farti notare che nel caso di diniego di rinnovo del contratto alla scadenza sei tenuto a corrispondere all'inquilino una indennità di avviamento pari a 18 mensilità di canone, che diventano 36 se nello stesso immobile verrà esercitata una attività uguale a quella che era svolta dall'inquilino. Ed è proprio per questo motivo che sarebbe molto interessante sfattarlo per morosità e non per diniego di rinnovo alla scadenza.
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il contratto si è automaticamente rinnovato !!! Se non Ti ha pagato da maggio (per chiedere lo sfratto basta anche solo un mese !!...) puoi benissimo sfrattarlo ed evitare come Ti indicava l'amico la c.d. buonuscita di 18 mensilità !! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||