Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-11-09, 15:07   #1 (permalink)
It's my life

L'avatar di Bisnezz

Popolarità: 42949676
Bisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond repute
Cosa sono i Buoni Lavoro?

ho fatto una ricerca rapida su internet, ma mi pare che più o meno scrivono tutti le stesse quattro acca. C'è nessuno che sa approfondire la faccenda?
Grazie.
Bisnezz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 16:06   #2 (permalink)
Member

Fromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Bisnezz Visualizza messaggio
ho fatto una ricerca rapida su internet, ma mi pare che più o meno scrivono tutti le stesse quattro acca. C'è nessuno che sa approfondire la faccenda?
Grazie.
Premesso che ovviamente non so quali cose hai trovato... io provo scrivendo qui qualcosa: in pratica il lavoro occasionale di tipo accessorio regolamenta quei rapporti di lavoro che soddisfano esigenze occasionali a carattere saltuario; il pagamento della prestazione avviene attraverso i cosiddetti buoni lavoro, che garantiscono, oltre alla retribuzione, anche la copertura previdenziale presso l'Inps e quella assicurativa presso l'Inail.

Per approfondire, visita la pagina del sito del MINISTERO DEL LAVORO: qui trovi tutto nello specifico.
Fromstudytowork non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 18:05   #3 (permalink)
It's my life

L'avatar di Bisnezz

Bisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond reputeBisnezz has a reputation beyond repute
Su un sito ho letto che c'era il limite massimo di 10.000 euro all'anno per le attività commerciali, avevo capito 10.000 euro all'anno di fatturato lordo della attività , ma mi sembra invece che si riferiscano al totale delle prestazioni. Il fatturato della ditta commerciale non centra niente.
Poi c'è la qustione di quali ditte possono usufruire, mo me lo leggo per bene, grazie.
Vecchio 13-11-09, 18:09   #4 (permalink)
It's my life

L'avatar di Bisnezz

comunque a parte tutto la trovo un'dea geniale, una specie di scheda prepagata del lavoro
Vecchio 13-11-09, 18:26   #5 (permalink)
Member

Fromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Bisnezz Visualizza messaggio
Su un sito ho letto che c'era il limite massimo di 10.000 euro all'anno per le attività commerciali, avevo capito 10.000 euro all'anno di fatturato lordo della attività , ma mi sembra invece che si riferiscano al totale delle prestazioni. Il fatturato della ditta commerciale non centra niente.
qui ti posso subito confermare che, come puoi leggere dall'ottimo link che ti ho fornito, abbiamo:

Aree di attività in cui si applica il lavoro occasionale accessorio

Il sistema dei voucher trova al momento applicazione per prestazioni rese nei seguenti ambiti lavorativi:
• imprese del settore agricolo
• imprese familiari nei settori commercio, turismo e servizi: per le attività specifiche normalmente esercitate nel campo del commercio, del turismo e dei servizi, l’impresa familiare potrà utilizzare qualsiasi tipologia di prestatori, con buoni lavoro ai quali si applica la contribuzione ordinaria del lavoro subordinato. In questo caso la prestazione di lavoro occasionale deve essere svolta da soggetti estranei all’imprenditore e all’impresa familiare stessa. In tutti i casi di utilizzo di prestazioni di lavoro occasionale l’impresa familiare dovrà rispettare il limite economico dei 10.000 euro per anno fiscale
Fromstudytowork non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.