Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-11-09, 22:30   #1 (permalink)
Member

L'avatar di onlyjob

Popolarità: 19731462
onlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond repute
Detrazioni lavoro dipendente e assimilato

Buongiorno, nell'anno 2009 ho lavorato come dipendente + prestazioni occasionali + altri redditi.

Mi è stato chiesto di compilare in fretta e furia un modulo online per la detrazione d'imposta riguardante il lavoro da dipendente, ed ho lasciato i campi di default quindi Detrazioni lavoro dipendente e assimilato e Calcolo Detrazione Imposta in base: al Reddito Erogato dal Datore di Lavoro.

Ora mi chiedo.... quando farò il 730 e dichiarerò anche gli altri redditi dovrò quasi sicuramente restutiure qualcosa al fisco...
ma la domanda è: è corretto fare così?
cioè va bene far fare la detrazione d'imposta al datore di lavoro dip. e poi se mai sistemare il tutto con il 730 mettendo anche gli altri redditi?

Grazie
onlyjob non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-09, 22:53   #2 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da onlyjob Visualizza messaggio
Buongiorno, nell'anno 2009 ho lavorato come dipendente + prestazioni occasionali + altri redditi.

Mi è stato chiesto di compilare in fretta e furia un modulo online per la detrazione d'imposta riguardante il lavoro da dipendente, ed ho lasciato i campi di default quindi Detrazioni lavoro dipendente e assimilato e Calcolo Detrazione Imposta in base: al Reddito Erogato dal Datore di Lavoro.

Ora mi chiedo.... quando farò il 730 e dichiarerò anche gli altri redditi dovrò quasi sicuramente restutiure qualcosa al fisco...
cioè va bene far fare la detrazione d'imposta al datore di lavoro dip. e poi se mai sistemare il tutto con il 730 mettendo anche gli altri redditi?

Grazie
non vedo controindicazioni, anche se non sei stato della max chiarezza
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-09, 12:39   #3 (permalink)
Member

L'avatar di longaro

Popolarità: 42949676
longaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond reputelongaro has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie
E' più che corretto!

In pratica il modulo che hai firmato ti è servito per permettere al datore di lavoro di applicarti le detrazioni dovute in base al reddito da lui erogato.

Credo che anche se non avessi firmato il modulo lui 'di base' ti avrebbe calcolato comunque le detrazioni base(quelle per il reddito da lavoro dipendente che lui ti eroga).

Poi quando farai il 730 aggiusterai quello che c'è da aggiustare (più irpef e meno detrazioni ).
longaro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-09, 16:34   #4 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da longaro Visualizza messaggio
E' più che corretto!

In pratica il modulo che hai firmato ti è servito per permettere al datore di lavoro di applicarti le detrazioni dovute in base al reddito da lui erogato.

Credo che anche se non avessi firmato il modulo lui 'di base' ti avrebbe calcolato comunque le detrazioni base(quelle per il reddito da lavoro dipendente che lui ti eroga).

Poi quando farai il 730 aggiusterai quello che c'è da aggiustare (più irpef e meno detrazioni ).
e se avesse qualche onere da dedurre o detrarre probabilmente non dovrà versare niente a conguaglio.
Ha quindi evitato (legalmente) di anticipare imposte che poi avrebbe dovuto chiedere a rimborso nel 730 ...... pagare sempre più tardi possibile!!!
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-09, 18:47   #5 (permalink)
Member

L'avatar di onlyjob

Popolarità: 19731462
onlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond reputeonlyjob has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da recycling Visualizza messaggio
e se avesse qualche onere da dedurre o detrarre probabilmente non dovrà versare niente a conguaglio.
Ha quindi evitato (legalmente) di anticipare imposte che poi avrebbe dovuto chiedere a rimborso nel 730 ...... pagare sempre più tardi possibile!!!
Inchia... cioè nel dubbio e non sapendo nemmeno cosa stavo facendo ho fatto la scelta più conveniente.
onlyjob non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-09, 23:35   #6 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
Inchia... cioè nel dubbio e non sapendo nemmeno cosa stavo facendo ho fatto la scelta più conveniente.
certamente si
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.