![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19731462 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Detrazioni lavoro dipendente e assimilato
Buongiorno, nell'anno 2009 ho lavorato come dipendente + prestazioni occasionali + altri redditi.
Mi è stato chiesto di compilare in fretta e furia un modulo online per la detrazione d'imposta riguardante il lavoro da dipendente, ed ho lasciato i campi di default quindi Detrazioni lavoro dipendente e assimilato e Calcolo Detrazione Imposta in base: al Reddito Erogato dal Datore di Lavoro. Ora mi chiedo.... quando farò il 730 e dichiarerò anche gli altri redditi dovrò quasi sicuramente restutiure qualcosa al fisco... ma la domanda è: è corretto fare così? cioè va bene far fare la detrazione d'imposta al datore di lavoro dip. e poi se mai sistemare il tutto con il 730 mettendo anche gli altri redditi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non vedo controindicazioni, anche se non sei stato della max chiarezza
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In pratica il modulo che hai firmato ti è servito per permettere al datore di lavoro di applicarti le detrazioni dovute in base al reddito da lui erogato. Credo che anche se non avessi firmato il modulo lui 'di base' ti avrebbe calcolato comunque le detrazioni base(quelle per il reddito da lavoro dipendente che lui ti eroga). Poi quando farai il 730 aggiusterai quello che c'è da aggiustare (più irpef e meno detrazioni ).
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() e se avesse qualche onere da dedurre o detrarre probabilmente non dovrà versare niente a conguaglio.Ha quindi evitato (legalmente) di anticipare imposte che poi avrebbe dovuto chiedere a rimborso nel 730 ...... pagare sempre più tardi possibile!!! ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19731462 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
... cioè nel dubbio e non sapendo nemmeno cosa stavo facendo ho fatto la scelta più conveniente. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||