![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12 ![]() |
Servitu di passaggio per box
Vorrei sottoporvi un quesito confidando nelle vostre competenze.
Mi sono iscritto ad una cooperativa che sta realizzando dei Box,confininati con il mio condominio. Ho acquistato uno dei 90 box e l'ho pertinenziato con il mio appartamento,cosa che hanno fatto altri 5 condomini sui 60 del mio stabile. Stiamo portando in assemblea condominiale,la richiesta di relizzare,a nostre spese un passaggio pedonale che ci permetta di arrivare ai box senza fare il lungo giro degli stabili. Al fine di essere sicuro di far valere un mio diritto posso richiamarmi Art 1029 c.p.c. che cita: E' ammessa la costituzione di una servitù per assicurare a un fondo un vantaggio futuro. E' ammessa altresì a favore o a carico di un edificio da costruire o di un fondo da acquistare, ma in questo caso la costituzione non ha effetto se non dal giorno in cui l'edificio è costruito o il fondo è acquistato (1472). Ringrazio anticipatamente chiunque sa darmi chiarimenti. Grazie. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||