|
quesito su lavori e chiusura strada comunale
oggi sono iniziati dei lavori nella strada di mia residenza (piccola via in comune di 10000 abit) e ho saputo solo ora che gli accessi ai box di residenza saranno interdetti per 15 giorni.
premetto che 3 giorni fa hanno affisso un cartello anonimo in ogni passo carraio con l'indicazione che da oggi sarebbero iniziati dei lavori per il tele riscaldamento e di non usare i "parcheggi" ai residenti. da quello che capivo io non bisognava usare i parcheggi pubblici nella via ma da quello che mi dicono in comune sarà appunto interdetto l'accesso con auto ai box di residenza.
alle mie rimostranze il funzionario del comune ha precisato che per "pubblica utilità" loro possono interdire l'accesso a proprietà private.
a me non risulta.
secondo voi come si procede in questo caso: non dovevano fare una procedura di occupazione temporanea o qualcosa di simile, visto che vanno a ledere dei miei diritti.
o perlomeno prevedere da parte dell'impresa dei meccanismi per (in determinate ore) permettere l'accesso delle automobili.
come mi devo comportare secondo voi?
grazie mille
|