![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
problema eredità serio!!!!!!!!!!!!aiuto!!!!
salve,
vi racconto il mio caso: la mia famiglia di origine è composta da 7 figli più mio padre e mia madre ancora vivi. mio padre ora sta iniziando ad intestare molta proprietà ai suoi figli maschi liberamente con atti notarili di compra vendite (immaginarie) e donazioni senza chiedere nulla alle figlie femmine! la mia domanda è questa : noi figlie femmine che alla fine riceveremo quello che i fratelli maschi rifiutano o comunque ciò che mio padre ha deciso di dare a noi che non è paragonabile neanche a un decimo del valore dato ai figli maschi possiamo fare qualcosa per avere anche noi la parte giusta spettante come a loro?dividendo in parti uguali?possiamo quindi far valere il nostro diritto da figlie anche sui beni che mio padre ha già intestato ai miei fratelli ? o quelli sono ormai fuori dall'eredità ?possiamo mettere tutto in discussione in parti uguali?e c'è differenza per noi che vogliamo la nostra parte se i beni già intestati sono donati o compra vendite? ci conviene muoverci subito prima che non rimanga più nulla o non è un problema aspettare tanto in qualsiasi momento si può mettere tutto in discussione? se io accetto ora qualcosa da mio padre un domani dopo la sua morte posso richiamare di nuovo tutti i beni intestati ai miei fratelli perchè superano il valore del mio? grazie in anticipo.... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non è una cosa facilissima da fare e comunque devi passare dal tribunale. Hai provato a parlare chiaramente della cosa con tuo padre? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Questioni del genere andrebbero affrontate sedendosi tutti a un tavolo e decidendo cosa fare e come dividere le cose esistenti.
Se vi infilate nella strada dei tribunali le cose vanno molto per le lunghe e parliamo di anni e anni di rancori tra fratelli. Avendo vissuto una cosa simile tra mio padre e mia zia consiglio vivamente un dialogo tra le parti e un po di buonsenso. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
concordo con gli altri parlarne prima, dopo un tribunale è dura e ci vogliono anni |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
le risposte lette sono state tutte giuste.in sintesi: nell'atto di donazione il donante esprime una volontà precisa. nel caso dellla morete del de cuius un germano può sentirsi penalizzato e quindi potrebbe chiedere,motivando con precisione, l'annullanamento della donazione. il donante può "riprendere" la donazione se è manifestata "ingratitudine" nei suoi confronti( in pratica: l'assistenza è quasi obbligatoria da parte dell'attore che riceve.gli altri germani possono roivalersi in questo e chiedere la sospensione.ATTENTI ..però). l'atto di compravendita,con assegno visto e certificato dal notaio è un'atto ancora + difficile da smascherare. il consiglio è quello di fare dei passi indietro tutti quanti e sedersi su un tavolo: è sempre meglio. p.s. ma esisite anche un modo,molto diabolico, per rivalersi sui germani che hanno avuto la proprietà... per ovvi motivi nn posso pubblicarlo |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||