![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Quesito eredita'
Salve a tutti, ho questo problema in materia di eredità:
E' morta una zia senza testamento, non ha figli ne fratelli. Ci sono 4 nipoti diretti (figli del fratello morto della zia). Oltre a loro c'era anche un'altro nipote morto ma che ha 2 figli. A questi figli spetta qualcosa di parte legittima ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non ho capito .. i nipoti, cioè i figli del fratello morto, sarebbero stati cinque?
e il quinto è morto lasciando due figli? se vale la rappresentazione anche per i collaterali .. sì, va anche ai figli per suo conto, si dividono a metà la sua quota. insomma se il fratello era vivo andava tutto al fratello (essendo morti i genitori, niente marito,niente figli) siccome è morto va ai figli, se uno dei figli è morto va a sua volta ai suoi figli |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho il dubbio sulla rappresentazione per i collaterali giusto perchè mi sono trovata erede in caso simile ma c'era testamento ed espressamente previsto che andasse ai discendenti in caso di morte degli eredi individuati
insomma mi sono presa 1/24 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||