Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-10-09, 17:10   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 27072875
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
nomina amministratore

Volevo porvi un quesito relativo ad una situazione che sta accadendo ad un mio caro amico.

Nel condominio dove egli vive è stata indetta un'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore.
I requisiti per la nomina ci sarebbero perchè il condominio è composto da 5 unità immobiliari, però nessuno ha intenzione di assumere un amministratore, tant'è vero che l'assemblea è andata deserta(la convocazione è stata fatta regolarmente)però è arrivata una lettera di convocazione all'assemblea che ha come ordine del giorno il preventivo di spesa per l'esercizio in corso, ma la cosa incredibile è che la raccomandata è arrivata dal nuovo amministratore, ma al mio amico non è arrivata nessuna lettera relativa al verbale d'assemblea, cioè non gli sono state notificati i votanti presenti, i relativi millesimi e la votazione(che non c'è stata).

Io vorrei aiutare questo mio amico (che in materia di diritto condominiale è profano)ad impugnare questa delibera, spedendo entro 30 giorni una raccomandata al domicilio dell'amministratore e nella quale vorrei contestare i seguenti punti:

1)Nel verbale non sono indicati i presenti ed i millesimi
2)Nel verbale non sono indicati i votanti favorevoli e contrari
con i relativi millesimi
3)nel verbale non sono indicati ne il presidente ne i consiglieri
4)Nella lettera di convocazione(e quindi anche nel verbale d'assemblea)so che per legge devono essere presentati almeno 3 preventivi, invece ne è stato presentato solo uno, può essere anche questo un motivo di impugnazione del verbale di delibera?(o della lettera di convocazione)

Potreste gentilmente darmi una mano a redarre l'impugnazione di questa delibera argomentando meglio i punti e magari specificando anche il numero degli articoli di legge relativi ad ogni punto?

Mi è stato detto però che per impugnare la delibera bisogna adire necessariamente all'autorità giudiziaria,(quindi la mia diffida all'amministratore sarebbe inutile?)ma come si può impugnare la delibera se la delibera di verbale assembleare non c'è stata?
Vado avanti con la diffida e basta?
L'eventuale delibera fantasma potrebbe essere considerata nulla?

Attendo vostre risposte, grazie
fede24 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.