![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Strana comunicazione Banca Network
Buongiorno a tutti
![]() La scorsa settimana ho ricevuto per posta una comunicazione da parte di Banca Network investimenti alla quale sono legato per aver effettuato investimenti con un loro consulente finanziario (da 2 anni circa). Allegato alla lettera di spiegazioni trovo il prospetto riepilogativo dei miei investimenti che dovrei restituire (posta, fax, mail) datato e firmato per accettazione. Sono molto perplesso, sopratutto perchè nella lettera mi viene chiesto di fare questa operazione nel più stretto riserbo senza dare alcuna comunicazione alla banca locale od al consulente ![]() Che cosa sta succedendo ? Cosa stanno verificando o nascondendo ? Non si fidano dei loro collaboratori ? Perchè devo firmare per accettazione questo foglio ? Rimango in attesa di vostre esperienze in merito e consigli sul comportamento da adottare. Un salutone. Gian Marco |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
potrebbe essere un controllo da parte dell'ispettorato, come avviene frequentemente presso le reti e le banche.
Certo che il fatto di ritornare il documento firmato è un po' inusuale. Solitamente, per quanto ne so lavorando nel settore, si richede di rispedire un questionario anonimo nel quale vengono barrate delle caselle a risposta multipla... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti, mi sarei aspettato un questionario, mi sarei aspettato un prospetto riepilogativo da eventualmente contestare entro un tot di giorni, ma mica questa dichiarazione firmata .....
Nel prospetto sono elencate le mie tre tipologie di investimento, con i vari valori (descrizione, quantità, controvalore) accanto due crocette da barrare SI e NO per la conferma, in fondo alla pagina data e firma, tutto questo mi sembra molto molto strano .....
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
forse ci sono cose che non vanno proprio riferite a quel promotore e vogliono verificare se le tue posizioni in essere presso la banca corrispondono a quelle che tu credi di avere
la falsa rendicontazione ai clienti è diffusa quando si deve nascondere qualcosa |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
So che banca Network aveva qualche grana da ispezione e qualche situazione poco pulita.
Anche un mio cliente ha ricevuto una cosa analoga alcuni mesi fa. Gli veniva chiesto di controllare la posizione aperta presso di loro e affidata ad un certo promotore Patacchia Vincenzo. In filiale da mia moglie (Unicredit) avevano tra l'altro avuto una brutta esperienza proprio con questo personaggio. Il 6 agosto scorsi la Consob ha sospeso il promotore con motivazioni piuttosto gravi: http://www.consob.it/main/documenti/...&page=0&hits=2 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
Dimenticavo: non firmerei assolutamente qualcosa che potrebbe essere utilizzato solo a mio danno. Soprattutto in questa situazione un tantino nebulosa. Cercherei di avere perlomeno maggiori informazioni.
Comunque è una brutta storia. Secondo me se la banca è disposta a mandare una lettera potenzialmente lesiva della propria immagine significa che hanno delle posizioni gravemente "non a posto". Oppure che quelli del marketing e l'ufficio legale insieme si sono bevuti il cervello. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
appunto dicevo che deve trattarsi di un sondaggio tra i clienti di un promotore che forse ha combinato qualcosa
se chiedono solo il riscontro delle posizioni in essere e niente altro, invia pure senza problemi se le posizioni corrispondono, poi, non dovresti avere sorprese negative in ogni caso |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=7267&r=5
Anche mediolanum è coinvolta. Io comunque posso propendere per un'ispezione a campione. Dato che la banca è responsabile in solido per le eventuali malefatte del promotore non c'è da stupirsi per questo tipo di richieste preventive. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Almeno si elimininano dubbi ed incomprensioni.ms |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||