![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20074385 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Matrimoinio e separazione dei beni
Carissimi,
sono lieto di poter annunciare il mio matrimonio con il primo post in questa sezione ![]() ![]() Mi piacerebbe sapere: 1) quando si opta per il regime della separazione dei beni? Al momento delle firme in chiesa o prima? 2) può essere utile richiedere alle banche una documentazione ufficile delle mie sostanze immediatamente prima del matrimonio? NEllo sciagurato caso di una separazione servirebbero a dimostrare che quei soldi, titoli, ecc erano miei prima del matrimonio, così non dovrebbero cadere in comunione, seppur in separazione dei beni. E' corretto? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
1) Prima vanno preparati i documenti. Al giorno del matrimonio poi ti fanno firmare la scelta della separazione dei beni.
2) Non serve un cavolo: quello che è tuo prima del matrimonio è tuo, sia nel caso di comunione legale dei beni che di separazione. PS: evviva la fiducia.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20074385 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie!! Anche per la battuta finale, sei spiritoso e ti ho bollinato
![]() ma quali documenti ci vanno e a chi devono essere portati? Lo so che quello che era mio resta tale ma se non ricordo male i risparmi, nella misura in cui sono presenti al momento della separazione, si intendono generati dai coniugi in parti uguali e dunque si dividono |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Per il resto ne hai parecchi documenti da sbrigare. Secondo me la fiducia non c'entra una mazza. ![]() Auguroni. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() Per i risparmi: se nel malaugurato caso ti debba in futuro separare: 1) è possibile chiedere alla tua banca un estratto conto che certifichi i tuoi risparmi al giorno prima del matrimonio, credo. 2) se ti separi, fossi in te, sarei più preoccupato per la casa dove andrete a vivere.... 3) ti consiglio di sposare una milionaria (si scherza ovviamente) In ogni caso: in bocca al lupo ![]() E tranquillo: ogni giorno che passa è sempre peggio. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||