Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 21-10-09, 00:47   #1 (permalink)
Member

Popolaritą: 26000849
ElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond repute
Conformitą impianti elettrici appartamento.

Ho acquistato un appartamento usato e appena ristrutturato.Prima di essere venduto il vecchio venditore attraverso l'agenzia ha fatto installare il salvavita senza farsi dare un attestato di conformitą dell'impianto elettrico.Qualcuno są dirmi se prima di vendere qualsiasi appartamento questo deve avere l'impianto elettrico a norma?
Dal notatio nell'atto d'acquisto il vecchio venditore ha fatto scrivere che si sarebbe impegnato, senza sapere che l'attestato d'idoneita' dell'impianto elettrico nn c'era, a farmi pervenire la documenteazione entro 1 mese.
Adesso vi chiedo se posso rivalermi sul vecchio venditore e chiedere che l'impianto elettrico venga messo a norma da un perito.O mi consigliate di far venire un perito a mettere a norma l'impianto elettrico e poi far pagare le spese al vecchi venditore.
Mi potete dare un consiglio?
ElisaMac1 non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-09, 01:10   #2 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolaritą: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ElisaMac1 Visualizza messaggio
Ho acquistato un appartamento usato e appena ristrutturato.Prima di essere venduto il vecchio venditore attraverso l'agenzia ha fatto installare il salvavita senza farsi dare un attestato di conformitą dell'impianto elettrico.Qualcuno są dirmi se prima di vendere qualsiasi appartamento questo deve avere l'impianto elettrico a norma?
Dal notatio nell'atto d'acquisto il vecchio venditore ha fatto scrivere che si sarebbe impegnato, senza sapere che l'attestato d'idoneita' dell'impianto elettrico nn c'era, a farmi pervenire la documenteazione entro 1 mese.
Adesso vi chiedo se posso rivalermi sul vecchio venditore e chiedere che l'impianto elettrico venga messo a norma da un perito.O mi consigliate di far venire un perito a mettere a norma l'impianto elettrico e poi far pagare le spese al vecchi venditore.
Mi potete dare un consiglio?
Postaci una scansione dell'articolo dell'atto sottoscritto e ti daremo una risposta precisa.
CharlesIngalls non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-09, 13:56   #3 (permalink)
Member

Popolaritą: 4648056
iceblue has a reputation beyond reputeiceblue has a reputation beyond reputeiceblue has a reputation beyond reputeiceblue has a reputation beyond reputeiceblue has a reputation beyond reputeiceblue has a reputation beyond reputeiceblue has a reputation beyond reputeiceblue has a reputation beyond reputeiceblue has a reputation beyond reputeiceblue has a reputation beyond reputeiceblue has a reputation beyond repute
Se l'impianto elettrico č stato realizzato prima del 1990 non ha la dichiarazione di conformitą, perchč a quei tempi non esisteva.
L'aggiunta dell'interruttore differenziale detto "salvavita" puņ essere visto come un intervento di manutenzione ordinaria per cui non serve la dichiarazione di conformitą.

Se invece l'impianto č stato realizzato dopo il 1990 e non č stato fatta la dichiarazione di conformitą, puoi chiedere a un perito iscritto all'albo una dichiarazione di rispondenza dell'impianto.
(su quest'ultima cosa chiedo conferma agli esperti)

Ultima modifica di iceblue : 26-10-09 alle ore 14:01
iceblue non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-09, 00:03   #4 (permalink)
Member

Popolaritą: 26000849
ElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond reputeElisaMac1 has a reputation beyond repute
Grazie gentilissimo.
ElisaMac1 non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.