![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 26000849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conformitą impianti elettrici appartamento.
Ho acquistato un appartamento usato e appena ristrutturato.Prima di essere venduto il vecchio venditore attraverso l'agenzia ha fatto installare il salvavita senza farsi dare un attestato di conformitą dell'impianto elettrico.Qualcuno są dirmi se prima di vendere qualsiasi appartamento questo deve avere l'impianto elettrico a norma?
Dal notatio nell'atto d'acquisto il vecchio venditore ha fatto scrivere che si sarebbe impegnato, senza sapere che l'attestato d'idoneita' dell'impianto elettrico nn c'era, a farmi pervenire la documenteazione entro 1 mese. Adesso vi chiedo se posso rivalermi sul vecchio venditore e chiedere che l'impianto elettrico venga messo a norma da un perito.O mi consigliate di far venire un perito a mettere a norma l'impianto elettrico e poi far pagare le spese al vecchi venditore. Mi potete dare un consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 4648056 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se l'impianto elettrico č stato realizzato prima del 1990 non ha la dichiarazione di conformitą, perchč a quei tempi non esisteva.
L'aggiunta dell'interruttore differenziale detto "salvavita" puņ essere visto come un intervento di manutenzione ordinaria per cui non serve la dichiarazione di conformitą. Se invece l'impianto č stato realizzato dopo il 1990 e non č stato fatta la dichiarazione di conformitą, puoi chiedere a un perito iscritto all'albo una dichiarazione di rispondenza dell'impianto. (su quest'ultima cosa chiedo conferma agli esperti) Ultima modifica di iceblue : 26-10-09 alle ore 14:01 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||