![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
assicurazione vita
ciao a tutti,mi chiedo se qualcuno può darmi delucidazioni sul calcolo del rendimento della mia assicurazione vita.nel contratto è garantito un rendimento del 2%minimo io ho fatto il calcolo prendendo la prima rata pagata e aggiungendo il 2% poi l'anno dopo ho aggiunta il nuovo premio pagato e al totale ho aggiunto il 2% e via via fino al decimo anno.qualcuno mi dice se è il modo giusto di calcolare la rendita minima garantita.grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5510164 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il calcolo è corretto SE ad ogni rata pagata hai detratto i costi e i caricamenti previsti dalla polizza. in altri termini, sono i premi netti investiti che si rivalutano al minimo garantito (salvo possibili eccezioni, ma questo lo devi controllare nel documento informativo che deve esserti stato consegnato).
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è un errore in cui molti incappano, infatti
il 2% lo devi applicare solo al netto e non al capitale che versi devi quindi prendere il capitale e sottrarre le spese della polizza e le spese per la copertura assicurativa risultato: lascia perdere che è meglio |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
grazie
il calcolo l'ho effettuato sia sul netto che sul lordo...nel modo giusto allora...certo che fregatura dopo 10 anni su 15000 euro me ne escono 700 contro i 1500 che dovrebbero essere minimo(ci si aspetta anche di più del minimo garantito) ora ho scritto alla assicurazione per avere chiarimenti anche se sarà un buco nell'acqua.di nuovo grazie per le risposte e per la cronaca era un prodotto SAI Fondiaria assicurazioni
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5510164 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il modo giusto è solo quello che considera i premi netti investiti (non i lordi)... è fuorviante fare i calcoli sul lordi...
![]() purtroppo la fregatura sta proprio nei costi: le polizze a premi annui, in particolare, sono quelle più caricate di tutte... ![]() e altrettanto purtroppo, la compagnia altro non ti risponderà che ha applicato le voci di costo elencate nel documento che hai firmato... ![]() coraggio, vedi se riesci a svicolare + in fretta che puoi, e... in bocca al lupo per le tue future scelte di investimento!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
ho fatto i conti sul premio netto non sul lordo e se il sistema di calcolo mi avete detto che è giusto quello purtroppo è ciò che mi daranno quindi circa l'1 %(il netto era sempre comunque scritto vicino al lordo che incassavano).ormai a novembre mi liquidano, mangerò amaro per un pò e poi ovviamente passerà.
non sono tanti ma sono pur sempre soldi...i miei |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non fare il "castronaro" ad ascoltare i consigli della domenica, se la polizza scade e non ti servono i soldi lasciala pure in maturazione ancora un po' di anni senza versare + premi (clausola di "differimento"); guarda le condizioni di polizza, ma dovrebbero garantirti il 2% min. netto (che di questi tempi e' oro) oppure il rendimento effettivo se maggiore di 2%, ovviamente capitalizzato e consolidato anno per anno , un ottima e molto piu' remunerativa alternativa ai BOT
Ovviamente decadrnno le garanzie assicurative |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||