![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42520184 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Targa professionale e tassa pubblicità
Sono un libero professionista ed ho predisposto un ufficio dentro casa mia, ora volevo chiedere se appendo una targa all'esterno (dimensioni A4 circa) devo pagare qualche tassa?
Ho letto in giro pareri discordanti... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci fu una lunga controversia tra diversi ordini professionali ed i vari enti gestori della imposta sulla pubblicità relativamente alle tabelle professionali, perchè gli ordini ritenevano (forse giustamente) che la mera "targa" (es. RAG. PINCO PALLINO) con costituisse mezzo pubblicitario.
Finì che le targhe vennero considerate pubblicitarie con obbligo di pagare l'imposta. Oggi il problema è pressochè risolto perchè una legge nazionale (quindi non locale) stabilisce che fino a cinque metri quadri non è dovuta imposta. Quindi nel caso specifico non devi pagare.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Per Aspera ad Astra
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Vuol dire che posso mettere un'insegna di 2x2 e non devo pagare!! CI credo,per la carità ma si va da un'esagerazione all'altra
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
art. 10, comma 1, lettera c) della Legge 28 dicembre 2001, n. 448: il comma 1-bis dell'art. 17, del citato D.Lgs. n. 507 del 1993, è del seguente tenore: "L'imposta non è dovuta per le insegne di esercizio di attività commerciali e di produzione di beni o servizi che contraddistinguono la sede ove si svolge l'attività cui si riferiscono, di superficie complessiva fino a 5 metri quadrati. I Comuni, con regolamento adottato ai sensi dell'articolo 52 del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, possono prevedere l'esenzione dal pagamento dell'imposta per le insegne di esercizio anche di superficie complessiva superiore al limite di cui al periodo precedente". Questa norma è tutt'ora vigente. Saluti
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||