![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1711477 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Contributi pensionistici in Russia ????????
Buongiorno a Tutti,
sono dipendente di una società italiana. Ho il contratto industria. Da anni sono in Russia, fino ad adesso mi versavano lo stipendio in Italia e mi davano dei soldi come contributo spese in Russia. Tutte le tasse sono pagate in Italia. Da anno nuovo dovrei diventare dipendende di una società russa, associata alla mia fabbrica italiana. Il mio problema è che mentre ho trovato accordo per il salario, ad oggi non ho idea di come mi verrano versati i contributi per la pensione. Mi sono informato: non vi è accordo tra russia ed italia, quindi non vorrei perdere anni contributivi. Cosa mi consigliate ?? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se i tuoi contributi saranno versati all'istituto previdenziale russo, bisognerà attenersi all'ordinamento russo per quanto riguarda la pensione. Al momento (vado a memoria) la legge di quel paese prevede il diritto alla pensione di vecchiaia a 60 anni per gli uomini e 55 per le donne. Poiché fra Italia e Russia non ci sono convenzioni sulla sicurezza sociale, non puoi chiedere il ricongiungimento per ottenere la pensione internazionale, ma dovrai fare due distinte domande di pensione secondo i due diversi regimi al momento opportuno, sempre che ce ne siano i requisiti. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||