![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assegno di mantenimento - spese invio
Chiedo lumi per una questione di scarso valore economico ma che è diventata una questione di principio.
La mia "adorata" ex moglie pretese che gli pagassi l'assegno di mantenimento esclusivamente a mezzo di vaglia postale. Niente bonifici bancari (non ha c/c), nè assegni. Tale operazione, cui devo ottemperare entro il giorno 5 di ogni mese, mi costringe a lunghe code negli uffici postali, anche per il fatto che nei primi giorni del mese sono in pagamento le pensioni, nonchè costa 6 euro di commissioni postali. Per questo motivo, occasionalmente, mi è capitato di dover ritardare il pagamento fino a un massimo di tre-quattro giorni. Proprio ieri ho però ricevuto una lettera da parte dell'avvocato della "tapina" che mi avverte che non saranno tollerati ulteriori pagamenti ritardati.Al prossimo pur minimo ritardo mi chiederanno i danni. ![]() Mi sono girate le balle, ed ora vorrei replicare che i rari nonchè minimi ritardi sono dovuti solo ai suddetti motivi e nel contempo, se la legge lo prevede, chiedere che ad essa vengano addebitate le spese postali o, quanto meno, di compensarle. Se così fosse possibile, conoscendo la sua micragnosità (posteriormente scoperta), gli potrebbe venire un colpo e magari accettare una formula di pagamento per me più comoda e per lei dal più tempestivo incasso
Ultima modifica di maxxbor : 17-10-09 alle ore 22:37 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in effetti - previo accordo con la tua ex moglie - ci si può accordare lasciando la somma o, se nel tuo caso si convince, l'assegno in giacenza presso la banca, così lei può andare fisicamente a ritirare lì...
Ma capendo un pò la tua situazione, credo che la soluzione sia semplice: considera la possibilità di aprire BancoPosta online così da poter trasferire il denaro direttamente online e a soli 2,5€, risparmiando tempo e costi per il vaglia. Per la tua condizione può andare bene così? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Per Aspera ad Astra
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se invece tu accettasti quella forma di pagamento (con uno scritto), sapevi (o eri tenuto a saperlo) ciò a cui andavi incontro (spese incluse): puoi solo cercare di revisionare con il suo consenso le modalità di pagamento. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda i vaglia che non mi rompano le balle per qualche occasionale ritardo. Quando alle Poste trovo file chilometriche me ne vado e riprovo quando mi è possibile. ![]() Se avessi potuto sottrarre le spese psarebbe scesa a più miti consigli. ostali certamente
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Per Aspera ad Astra
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() http://www.adiconsumpiem.org/assegno_bancario.htm (leggi le ultime 5 righe )
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
1) pensavo che non potessero essere incassati prima della data di emissione;
2) un avvocato tempo fa, disquisendo di assegni, aveva detto che quelli posdatati erano stati "ufficializzati" in quanto depenalizzati. Insomma non si rischiava più alcunché. Avrò capito male oppure era un discorso parziale. Vabbè.........
Ultima modifica di maxxbor : 23-10-09 alle ore 09:04 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||