![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Shawshank Redemption
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anticipi su fatture...."creative" (?)
Ho comprato merce da un mio fornitore per 50.000 euro, regolarmente fatturata. Il mio fornitore è solito andare in banca e cedere il credito; poi la banca mi invia una raccomandata con cui mi informa di essere stato ceduto e che alla naturale scadenza della fattura devo pagare loro anzichè il mio fornitore.
Questa volta però ho ricevuto dalla banca una raccomandata in cui noto che i soldi che dovrei pagare sono di più della merce fatturata, diciamo 55.000. Interpellato il mio fornitore per avere spiegazioni, questi mi dice di pagare l'importo della fattura che lui ha inviato a me, perchè quella che porta alla banca "ha importi non precisissimi, poi con la banca me la vedo io". Io però devo firmare la lettera che la banca mi ha inviato e dichiarare che i 55.000 euro derivano da un "credito vero e reale", cosa che non è. Non mi è mai capitata una cosa del genere... Secondo voi, che dovrei fare? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
perchè quella che porta alla banca "ha importi non precisissimi, poi con la banca me la vedo io"
![]() ![]() ![]() Forse farà il giochetto come alcuni che emettevano ri.ba di fatture inesistenti per usarle temporaneamente nel castelletto, ma questo come fa ? porta fatture fasulle di importo maggiorato alla banca ? Dipende che tipo di rapporti hai con questo fornitore ma mi sembra un pò rischioso, se ci fosse un controllo della gdf potrebbe sembrare un modo (stupido) per fare del nero e inoltre tu paghi di più e la differenza come ti ritorna ? Personalmente non accetterei. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Shawshank Redemption
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lui mi dice di pagare l'importo vero, di 50.000.
La cosa che mi preoccupa un po è che in teoria dovrei firmare la raccomandata che mi ha spedito la banca e rimandarla indietro affermando che i 55.000 sono un credito vero. Poi ne avrei un altro che penso abbia fatto la stessa cosa, perchè non mi torna l'importo del mio ordine con quello che la banca a cui mi ha ceduto mi dice di pagare (a lei) con RI.BA. ![]() Anche io non accetterei, ma non so se sono più in tempo a farlo visto che lui si è presentato in banca con le "sue" fatture... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
?? poio cè penzo :-)
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non 6 obrigato a risponne a banka
e cmq. gliè poi sempre fà dù righe indicando importo che andrai a pagare a scadenza... come da ft. allegata.... ![]() e gliè manni er faxè da ft. in tuo possesso.... così tè togli da eventuali futuri mmpicci.... kò a banka se tuo fornitore a banka a presentato ft. diversa e/o modificata rispetto a quella in tuo possesso sò kakki sua... ... se invece firmi doc. ke tà mannato a banka x 55K eur. poi sò quelli ke gliè devi addà dare.... okkio ![]() decidi tu kome mejo fare ciauozz |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per l'altro, le "sue" fatture fiscalmente e davanti ad un giudice valgono zero. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||