Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-10-09, 14:04   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 11517032
Proprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond repute
Gestione di un altro conto

Ciao a tutti,

navigando in rete ho conosciuto un tizio che ho avuto modo di contattare su skype, mi ha proposto di affidarli user e pass del mio conto per gestire i miei risparmi.
Mi ha inviato i suoi estratti conto ed effettivamente devo riconoscere che guadagna costantemente..sarebbe anche disposto a fare una scrittura privata come segno di rispetto e serietà nei miei confronti.

Per natura mi muovo solo all'interno della legalità e quindi vi chiedo...è legale la cosa? Si tratta di gestione abusiva di denaro?

E' solo il gestore che rischia oppure anche il "cliente" potrebbe essere sanzionato?

Premetto che su google ho cercato del materiale in merito, ma francamente non ho ben capito se è punita la gestione di denaro "consegnata" al gestore, oppure la gestione attraverso internet e quindi dopo la "consegna" della user e dalla pass.

Ringrazio in anticipo.
Proprietary non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-09, 14:27   #2 (permalink)
Per Aspera ad Astra

L'avatar di Shock the Rock

Popolarità: 42949680
Shock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Proprietary Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

navigando in rete ho conosciuto un tizio che ho avuto modo di contattare su skype, mi ha proposto di affidarli user e pass del mio conto per gestire i miei risparmi.
Mi ha inviato i suoi estratti conto ed effettivamente devo riconoscere che guadagna costantemente..sarebbe anche disposto a fare una scrittura privata come segno di rispetto e serietà nei miei confronti.
Scusa ma è una la cosa più divertente che abbia mai letto oggi

Citazione:
Per natura mi muovo solo all'interno della legalità e quindi vi chiedo...è legale la cosa? Si tratta di gestione abusiva di denaro?
Risposte in sequenza: No, Si (gestione occulta).

Citazione:
E' solo il gestore che rischia oppure anche il "cliente" potrebbe essere sanzionato?
Il gestore può essere sanzionato ... il cliente è quasi certo venga "tosato"

facci sapere chi è sto fenomeno ... del resto la stagione di caccia è iniziata
Shock the Rock non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-09, 14:31   #3 (permalink)
Member

L'avatar di AcciaioIT

AcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti,

Premetto che su google ho cercato del materiale in merito, ma francamente non ho ben capito se è punita la gestione di denaro "consegnata" al gestore, oppure la gestione attraverso internet e quindi dopo la "consegna" della user e dalla pass.

Ringrazio in anticipo.
Ma cos'è uno scherzo???

Tu vuoi dare user e psw del tuo conto ad uno sconosciuto sentito una volta su Skype? Secondo me sei matto...

Appena ti giri questo ti svuota il conto e tanti saluti ai tuoi soldi. Tra l'altro avendolo fatto con i tuoi codici, non puoi nemmeno dimostrare che te li ha rubati...

Tanto vale che gli fai direttamente un bonifico a Natale così gli eviti anche il fastidio di farselo da solo...
AcciaioIT non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-09, 14:42   #4 (permalink)
Member

Proprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond reputeProprietary has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da AcciaioIT Visualizza messaggio
Ma cos'è uno scherzo???

Tu vuoi dare user e psw del tuo conto ad uno sconosciuto sentito una volta su Skype? Secondo me sei matto...

Appena ti giri questo ti svuota il conto e tanti saluti ai tuoi soldi. Tra l'altro avendolo fatto con i tuoi codici, non puoi nemmeno dimostrare che te li ha rubati...

Tanto vale che gli fai direttamente un bonifico a Natale così gli eviti anche il fastidio di farselo da solo...

Ragazzi non corriamo....per il momento è una proposta che mi è stata fatta, sottolineo che MAI E POI MAI io farei un bonifico per far gestire dei soldi.

La cosa è diversa perchè in un certo senso potrei monitorare il tutto a comunque cambiare le passord il giorno dopo...sapete benissimo poi che è impossibile non accorgersi di bonifici in uscita anche perchè occorrono almeno due gg, quindi anche in caso di furbaggini si potrebbe intervenire.

Ripeto non ho preso nessuna decisione...il tizio da quello che ho visto guadagna, ma sono qui appunto per chiarire innanzitutto gli aspetti legali perchè non voglio problemi.
Vecchio 13-10-09, 15:11   #5 (permalink)
Per Aspera ad Astra

L'avatar di Shock the Rock

Shock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond repute
Citazione:
... MAI E POI MAI io farei un bonifico per far gestire dei soldi.

La cosa è diversa perchè in un certo senso potrei monitorare il tutto a comunque cambiare le passord il giorno dopo
anche lui potrebbe cambiartele ... il giorno stesso e così ti frega

Citazione:
... sapete benissimo poi che è impossibile non accorgersi di bonifici in uscita anche perchè occorrono almeno due gg, quindi anche in caso di furbaggini si potrebbe intervenire.
ma che ingenuità ... mai sentito parlare di travasi da conto a conto, passando dal mercato?

Citazione:
...
Ripeto non ho preso nessuna decisione...il tizio da quello che ho visto guadagna, ma sono qui appunto per chiarire innanzitutto gli aspetti legali perchè non voglio problemi.
ecco, se non vuoi problemi, stagli alla larga
Shock the Rock non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-09, 15:24   #6 (permalink)
centrosessuologiarom

L'avatar di 1_fede_1

Popolarità: 42949681
1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute
Fantastico
1_fede_1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-09, 15:58   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 24657343
Duralex has a reputation beyond reputeDuralex has a reputation beyond reputeDuralex has a reputation beyond reputeDuralex has a reputation beyond reputeDuralex has a reputation beyond reputeDuralex has a reputation beyond reputeDuralex has a reputation beyond reputeDuralex has a reputation beyond reputeDuralex has a reputation beyond reputeDuralex has a reputation beyond reputeDuralex has a reputation beyond repute
Sarei interessato anch'io...a quanto la mette la Fontana di Trevi?
Duralex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-09, 16:19   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Shock the Rock Visualizza messaggio
anche lui potrebbe cambiartele ... il giorno stesso e così ti frega

ma che ingenuità ... mai sentito parlare di travasi da conto a conto, passando dal mercato?

ecco, se non vuoi problemi, stagli alla larga

Travasi da conto a conto? Ma se questo opera sul bund??? E sulla scrittura lo metterebbe nero su bianco...

Il discorso del travaso credo sia possibile sui titoli sottili....

p.s. la banca che utilizzo mi avvisa con sms di ogni cambio password o codici, o disposizioni
Vecchio 13-10-09, 16:26   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Travasi da conto a conto? Ma se questo opera sul bund??? E sulla scrittura lo metterebbe nero su bianco...
Ma ci hai parlato? Ha l'accento laziale? Si chiama Gianni?

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-09, 16:30   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S. Visualizza messaggio
Ma ci hai parlato? Ha l'accento laziale? Si chiama Gianni?

ms

sta più al sud...,-) ...ma vi prego evitiamo questi dettagli, son qui solo per capire cosa dice la legge in merito.

Adesso però Shock the rock mi deve spiegare come potrebbe avvenire un travaso operando sul bund...ma anche su altri futures!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.